Casalbordino in lutto per la scomparsa di Don Enrico Liberatore

Questa mattina in un  tragico incidente a Loreto, nelle Marche, è morto il  monaco benedettino della Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino don Enrico Liberatore, di 72 anni. L’incidente stradale è avvenuto  poco prima delle 8 lungo la Ss 16, nei pressi della località Mariana. Il religioso rientrava in Abruzzo in auto da un breve soggiorno nella città. Secondo una prima ricostruzione si è immesso da uno svincolo sulla statale, ma ha improvvisamente fatto inversione di marcia, scontrandosi con la sua Fiat Punto contro un tir. Inutili i soccorsi del 118 e della polizia stradale. La notizia ha particolarmente scosso tutta la cittadinanza

“Con la perdita di Don Enrico siamo tutti più poveri – ha sottolineato il sindaco Remo Bello -, per la nostra Basilica era un punto di riferimento importante, con la sua coinvolgente umiltà sapeva farsi amare, dotato di grande capacità di relazione, a nome di tutta la cittadinanza siamo vicini alla famiglia e alla comunità benedettina.”

Tutta la comunità benedettina della Basilica è provata nel dolore per la perdita di un loro fratello. Ancora si conosce la data del funerale, molto probabile  nei primi della prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *