La Regione stanzia 2 milioni per 78 cantine abruzzesi

E’ consultabile sul sito della Regione Abruzzo nella sezione Agricoltura la graduatoria del bando per l’assegnazione di complessivi 2 milioni di euro destinati a 78 cantine della nostra regione. La pubblicazione della Misura Investimenti prevista dal Piano Regionale dell’OCM Vino (Organizzazione Comune del Mercato)” è avvenuta ieri.

Lo rende noto l’assessore alle Politiche Agricole Dino Pepe, che precisa che “con i due milioni di euro previsti dal bando le cantine abruzzesi finanziate avranno la possibilità di fare nuovi investimenti e di migliorare la loro produzione vinicola”.

Secondo Pepe, gli interventi finanziati da questa misura dell’OCM Vino, come la realizzazione di nuovi punti vendita, l’avvio di attività di e-commerce o l’acquisto di botti, barriques e nuovi mezzi movimentazione interna, non sarebbero realizzabili con le misure previste nel Programma di Sviluppo Rurale: “il vitivinicolo – osserva l’assessore – è un settore cruciale per la nostra economia e questi fondi rappresentano una risorsa per sostenere anche la crescita e l’occupazione, garantendo maggiore produttività e migliori prodotti, secondo gli obiettivi previsti dal programma comunitario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *