Convegno “Progetto Erasmus Plus” a Lanciano

Progettazione edilizia in primo piano a Lanciano, dove, nel Palazzo degli Studi in corso Trento e Trieste, si è svolto nei giorni scorsi un convegno di aggiornamento professionale per geometri liberi professionisti sul tema “Progetto Erasmus Plus”.

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Enrico Fermi” di Lanciano in collaborazione con il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Chieti. Dopo il saluti del dirigente scolastico, dott.ssa Daniela Rollo, ha preso la parola il presidente del Collegio dei Geometri, dott. Rocco Santone. A seguire gli interventi dei relatori, arch. Filippo Angelucci, arch. Andrea Jasci Cimini, dott. Claudio Mandelli e prof. Edi Tinarelli. Il progetto “Erasmus Plus”, sviluppatosi in due anni, ha coinvolto partner di quattro paesi europei, Spagna, Portogallo, Romania e Turchia, per l’insegnamento del programma ArchiCad e ha visto la partecipazione di circa 150 alunni e 48 docenti.

Nel corso del convegno è stato presentato anche il lavoro finale, in formato digitale, “Progettare per immagini – Guida operativa di ArchiCad”, a cura del prof. Edi Tinarelli, rivolto a tutti gli alunni, docenti e professionisti del settore. Nel corso del seminario sono intervenuti anche esponenti della Graphisoft, per cui l’iniziativa è stata occasione e spunto di riflessione sull’importanza delle innovazioni tecnologiche applicate alla progettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *