Treglio, incontro sul tribunale di Lanciano con sottosegretario Chiavaroli

Si terrà domani, dalle 11.30, presso il Salone comunale di via Abbazia a Treglio, un incontro per capire se e come è ancora possibile salvare il Tribunale di Lanciano. L’iniziativa è del Comune di Treglio. Saranno presenti il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli; la presidente dell’Ordine forense di Lanciano, Silvana Vassalli e i membri del Consiglio dell’Ordine.

“Oltre a tutti quelli che vorranno partecipare – dice il sindaco di Treglio Massimiliano Berghella, che ha voluto l’iniziativa -. Il problema del tribunale ci sta molto a cuore, perché è fondamentale avere un presidio di legalità sul territorio. E abbiamo deciso di metterci subito al lavoro per comprendere quali azioni intraprendere per cercare di salvarlo”.

Dalle 10, inoltre, sempre nel Salone comunale avrà luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio comunali – anno scolastico 2014 -2015 – destinate agli studenti meritevoli residenti nel territorio. E a seguire ci sarà il “battesimo civico” per i neomaggiorenni di Treglio, ai quali verrà consegnata la Costituzione. Alla cerimonia sarà presente l’onorevole Chiavaroli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *