Nuova scuola materna a Fossacesia

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di costruzione della nuova scuola materna  all’interno del villaggio degli studi di Fossacesia, situato sul viale di San Giovanni in Venere. «Con il completamento del villaggio degli studi stiamo concretizzando un progetto ambizioso – ha spiegato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio –. Dopo la scuola media consegneremo ai cittadini di Fossacesia la nuova scuola dell’infanzia, moderna, sicura, tecnologica e idonea alle esigenze didattiche». La nuova scuola materna sarà dotata di sei aule, ciascuna con bagno e spogliatoio interni, area giochi e giardino. Ci sarà una cucina per la mensa scolastica ed il refettorio. Il tetto dell’edificio sarà in legno lamellare, con impianto fotovoltaico e all’esterno ci sarà anche un orto botanico. Il costo complessivo dell’opera è di un milione e 300mila euro, somma proveniente da fondi ministeriali erogati successivamente dalla Regione Abruzzo.

«Il termine per la consegna dei lavori è previsto per l’inizio del 2017 – ha dichiarato invece Paolo Sisti, vicesindaco con delega alla pubblica istruzione. – La nuova scuola dell’infanzia risponderà ad elevati standard di efficienza e di sicurezza. Gli alunni e le maestre avranno a disposizione aule ampie e servizi moderni, con giardini e area giochi.»

In questi ultimi anni il Comune di Fossacesia sta effettuando numerosi e importanti interventi di manutenzione straordinaria su tutti gli edifici scolastici. Gli amministratori comunali sono profondamente convinti che gli studenti debbano avere opportunità scolastiche di primo livello, sia in termini di strutture che di offerta formativa. I lavori sono stati affidati con gara d’appalto all’impresa edile Luciani Costruzioni di Casoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *