‘Amatriciana della Solidarietà’ al Centro Commerciale Pianeta di Lanciano

Due centri polifunzionali nei Comuni di Amatrice e di Accumoli, una palestra per Arquata del Tronto. L’Associazione Nazionale Alpini si mobilita per realizzare le tre strutture nei comuni colpiti dal terremoto il 24 agosto scorso. In molte città piccole, medie e grandi d’Italia, si darà vita a una raccolta di fondi per rendere concreti gli interventi. L’ANA ha già stanziato un milione di euro ai quali si aggiungeranno quelli che saranno devoluti nella giornata di domenica prossima, 16 ottobre, convogliati su un apposito conto corrente. Ad Arquata del Tronto, inoltre, volontari della Protezione Civile dell’ANA, stanno posizionando le piattaforme in calcestruzzo sulle quali montare una struttura che accoglierà gli alunni delle scuole del centro marchigiano, che hanno iniziato l’anno scolastico sotto delle tende. Tra i centri nei quali si darà vita alla raccolta c’è anche Lanciano e a rispondere all’iniziativa dell’ANA è stato il Centro Commerciale Pianeta, del Gruppo Conad. Si è rinnovata anche in questa occasione una collaborazione che va avanti da alcuni anni.

L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Paolo Piombaroli e Maria Soccorsa Coccia, rispettivamente direttore e responsabile del centro commerciale, Enzo Cinalli vice presidente dell’ANA Abruzzo, e    una rappresentanza dei volontari della Protezione Civile dell’ANA, Nicola Cotellessa, Giorgio Villanese e Luigi Di Ciano.

“Avremo con noi Michele Guida, noto al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a Masterchef – annuncia il direttore Piomaroli -. Il Gruppo Conad, con altre iniziative, si è prodigato in favore delle popolazioni terremotate e il nostro Centro ha deciso di farlo con un evento che abbiamo intitolato ‘Amatriciana della Solidarietà’. I nostri clienti avranno l’occasione di stare con noi e allo stesso tempo di essere vicini alle popolazioni colpite dal sisma”.

La manifestazione prenderà il via alle ore 17 e andrà avanti fino all’orario di chiusura del supermercato.

Nel suo intervento, il vice presidente dell’ANA Abruzzo ha ricordato l’impegno delle Penne Nere nelle calamità che hanno colpito l’Italia e, di recente, L’Aquila, l’Emilia e il Centro Italia. “Domenica allestiremo all’esterno del centro una cucina da campo e impegneremo 25 nostri volontari che penseranno al servizio di coloro che decideranno di sostenere la nostra iniziativa per Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *