Sicurezza, la TUA modifica i collegamenti su ferro Lanciano-San Vito

Dalla mezzanotte di domenica prossima, 16 ottobre, cambiano i collegamenti ferroviari della TUA nella tratta . I nuovi orari saranno validi fino a nuovo avviso

Lo comunica la Divisione Ferroviaria della società unica di trasporto regionale che ha annunciato appunto una rimodulazione della programmazione dei servizi ferroviari, solo ed esclusivamente nei collegamenti Lanciano-San Vito, per ottemperare ad un recente provvedimento emesso dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, cioè dall’organo che ha da poco assunto il controllo della sicurezza anche delle ferrovie regionali interconnesse alla infrastruttura ferroviaria nazionale, fra cui la Ferrovia Adriatico Sangritana, gestita da TUA.

Cosa cambierà? Per prima cosa, gli orari dei treni in partenza da Lanciano per San Vito e da San Vito per Lanciano subiranno lievi modifiche (dell’ordine di qualche minuto), mentre una minima parte dei servizi ferroviari verrà sostituita da autobus in partenza dalle stazioni di Lanciano e San Vito.

Come si accennava qualche rigo più su, si è i cambiamenti sono stati presi in ossequio delle disposizioni dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie che rendono applicabili anche agli operatori ferroviari delle reti regionali, le norme già in vigore sulla rete nazionale. Questi provvedimenti, che hanno riguardato la maggior parte delle imprese ferroviarie italiane, verranno attuati su una serie di tratte dislocate su una rete complessiva di 3.700 chilometri gestite dalle società di trasporto regionali. Si tratta, dunque, di provvedimenti che non riguardano solo il territorio abruzzese, ma l’intero sistema nazionale di trasporto su ferro.

La divisione ferroviaria di TUA, al fine di dare la massima diffusione delle modifiche in vigore dal 16 ottobre, ha predisposto una massiccia campagna informativa attraverso vari canali: oltre ai tradizionali mezzi di comunicazione, sia nelle stazioni che sui treni, verranno costantemente comunicate all’utenza le modifiche della mobilità sulla tratta Lanciano-San Vito. Per tutte le informazioni, si invitano i viaggiatori a consultare il sito www.tuabruzzo.it o recarsi presso le biglietterie o telefonare ai numeri 0872708444 – 0872708393.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *