Roccaspinalveti, cinque generazioni in una sola famiglia

Rebecca Di Pospero, domani compie tre mesi. A prima vista sembra un avvenimento che potrebbe passare inosservato a Roccaspinalveti, comune dell’entroterra vastese, che si erge a 740 metri d’altitudine, quasi 1400 abitanti e circa 600 famiglie. Ma non sarà una festa come tante altre. Per la piccola sarà un giorno particolare, molto particolare. Rebecca, è l’ultima arrivata in una famiglia, anzi in famiglie, da record, che racchiudono cinque generazioni: in casa si possono annoverare nonni, bisnonni e trisnonni.

E allora cominciamo questo bel viaggio alla loro scoperta, partendo necessariamente dalla mamma della bambina, Ilenia, di 27 anni, che vive a Montazzoli, con il marito Ernesto. Ilenia è figlia di Rosetta Croce, di 48 anni, che è la nonna della piccola. Rosetta è figlia di Lina, che di anni ne ha 68, bisnonna di Rebecca. Lina, a sua volta, è figlia di Rita, 85 anni, trisavola della bambina.

da six: Ilenia con Rebecca tra le braccia, nonno Igino  e bisnonno Romano e la trisavola Ersilia

da six: Ilenia con Rebecca tra le braccia, nonno Igino e bisnonno Romano e la trisavola Ersilia

Ma non è finita qui. Infatti, il papà di Ilenia, Igino Suriano, 54 anni, è figlio di Romano, 80 anni, nonno di Rebecca. Mamma di Romano è Ersilia, 97 anni, dunque trisavola della piccola.

Rebecca si gode i suoi primi tre mesi nella culletta e stavolta sottolineare che sarà circondata da tanto affetto non è certo una frase di circostanza.

Auguri a lei e tanta felicità anche da parte nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *