Fossacesia, i tributi comunali si potranno pagare online

Parte il pagamento online di alcuni servizi del Comune di Fossacesia. L’Amministrazione Comunale, infatti, in linea con quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale, ha aderito in questi giorni al sistema di pagamento “PagoPa”, che consente a cittadini ed imprese di effettuare pagamenti online di tributi comunali, in maniera  sicura e tracciata.

“In un’epoca in cui tutto corre sul digitale, l’adesione a PagoPa – esordisce Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia – porterà una serie di vantaggi per i cittadini, primo fra tutti l’evitare le carambole fra uffici e sportelli vari per effettuare semplicissimi pagamenti”.

Il sistema, infatti, consente ai cittadini di poter pagare i tributi comunali in modalità elettronica, 24 ore su 24, comodamente da casa e semplicemente cliccando sul link attivo sul sito del Comune di Fossacesia www.fossacesia.gov, da dove si accede alla piattaforma digitale Ancitel – Pay.

Al momento il Comune di Fossacesia ha attivato questa modalità solo per il pagamento della contribuzioni di mensa, trasporto, diritti di segreteria per l’ufficio tecnico ed il transito nella ZTL di San Giovanni in Venere, ma a breve amplierà la rosa dei servizi pagabili online.

Chiunque  potrà pagare comodamente da casa, in qualsiasi momento della giornata, semplicemente con un clic, i tributi comunali per i quali è stato attivato il servizio, scegliendo inoltre l’operatore finanziario di cui servirsi, fra quelli attivi nel sistema e maggiormente vantaggioso per il cittadino, ed ottenendo in tempo reale la ricevuta di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *