Nuova allerta meteo per l’Abruzzo

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime ore. Dalle prime ore di domani, 18 gennaio, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di nevicate su Umbria orientale, Marche, Abruzzo e Molise, con quota neve al di sopra dei 100-300 m con apporti al suolo generalmente deboli sull’Umbria, da moderati ad abbondanti sulle altre regioni. Si prevedono venti forti o di burrasca su Marche, Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise, con mareggiate lungo le coste delle regioni adriatiche.

TUA, dal canto suo, poco fa,  ha reso noto la situazione dei servizi. A Teramo, tutti i servizi sono fermi ad eccezione della Montorio-Teramo e Giulianova-Teramo che effettuano servizi ridotti. Ripristinate le corse per L’Aquila e Roma. A Giulianova servizi sospesi a Morro d’Oro, Controguerra, Cologna, Mosciano S.Angelo. In via di ripristino servizi per L’Aquila e Roma. Servizi ridotti per la Val Vibrata. Servizi interrotti da Maltignano ad Ascoli

Nella zona di Sulmona, cCorse per Campo di Giove, Bugnara, Introdacqua e Pettorano sul Gizio limitate agli ingressi nei paesi con impossibilità di raggiungere i capolinea. A Lanciano servizi sospesi per San Vito, Ortona e Pescara. Ridotti i collegamenti da Torricella Peligna, Pizzoferrato, Roccascalegna, Gissi e Casoli. Ridotti i servizi comunali di Gissi. Riattivati i servizi per Sevel. Il capolinea dei servizi da Lanciano viene spostato dalla stazione centrale alla stazione di via Bergamo, con navetta di collegamento. A Chieti la linea Chieti-Pescara parte da Tricalle, il percorso per Chieti Scalo viene garantito dalla linea 1 del servizio urbano. Corsa Ortona-Pescara ripristinata. Fermi tutti i collegamenti con i paesi dell’hinterland. Per quanto riguarda il servizio extraurbano di Pescara, servizi ridotti da Caramanico. Linee sospese da Farindola, Arsita e Villa Celiera. La linea Pescara- Città S. Angelo è limitata a Villa Serena. Ridotti servizi comunali di Penne. La linea Pecara-Penne è garantita con cambio a Loreto e Collecorvino. A Pescara città, linea 4 e 5 limitate e Colle Marino e rotonda di via Colle Innamorati. Linea 7 fino a Valle Rocca. Linea 2/ non arriva ai grandi alberghi (il capolinea è arretrato tra via Marinelli e via Abruzzo)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *