TUA: Tullio Tonelli nuovo presidente

Scelto il nuovo presidente della società di Trasporto pubblico in Abruzzo : si tratta di Tullio Tonelli, che così subentra al dimissionario Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli studi di Teramo.

Tonelli è nato a Taranto, risiede a Pescara ed è laureato in Scienze Politiche. E’ stato dal 9 maggio 1962 dipendente della Gestione Governativa, Ferrovia Penne-Pescara, trasformatasi successivamente in Gestione Trasporti Metropolitani S.p.A., nella quale ha ricoperto vari incarichi. Dirigente dal 1.05.1978, ne è stato Direttore dell’Esercizio dal 1.07.1989 e Direttore Generale dal 19 aprile 2001 al 20 settembre 2006. Dal 23 novembre 2007 è Amministratore Unico di Pescara Gas S.p.A., società con capitale sociale di €. 8.040.000, proprietaria della rete gas ubicata nel territorio comunale di Pescara, nonché gestore degli impianti della pubblica illuminazione e semaforici della città di Pescara.

I sindacati hanno espresso soddisfazione per l’incarico conferito ad ” una persona competente, come chi lo ha preceduto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *