A Tollo gli stati generali dell’agricoltura abruzzese

Saranno a Tollo, venerdì prossimo, 24 febbraio, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, il Presidente Nazionale di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari e Coordinatore Nazionale di Agrinsieme Giorgio Mercuri e l’Assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe per prendere parte all’iniziativa dal titolo “Interpretare i bisogni e le esigenze del settore agroalimentare abruzzese e tramutarli in strategie e azioni” all’Enomuseo.

Spiega il Presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, Massimiliano Monetti: “L’Alleanza intende progettare azioni di sistema volte allo sviluppo del settore nel territorio e vuole farlo coinvolgendo nel processo di pianificazione il Coordinamento Agrinsieme”.

banner-660x150

Agrinsieme è nata nel 2013 ed è costituita  dalle organizzazioni professionali del mondo agricolo: Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Italiane (che a sua volta ricomprende Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare).

Il coordinamento Agrinsieme  a livello nazionale rappresenta oltre i 2/3 delle aziende agricole, il 60% del valore della produzione agricola e della superficie nazionale coltivata e 800mila persone occupate nelle aziende rappresentate.

L’evento, promosso dall’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, vedrà la partecipazione di tutti i partners che compongono il Coordinamento Agrinsieme, Circuito Qui da Noi e Confederazione UN.I.PMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *