Via Verde della Costa dei Trabocchi, firmato il contratto di appalto

Firmato il contratto di appalto per la realizzazione del percorso ciclopedonale sulle aree del tracciato ferroviario dismesso da Ortona a Vasto, la cosiddetta Via Verde della Costa dei Trabocchi, nei Comuni di Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino Di Sangro, Casalbordino e Vasto. Lo ha annunciato il Presidente della Provincia Mario Pupillo.

Il contratto è stato firmato tra la Provincia di Chieti e l’Associazione temporanea di Imprese con capogruppo la CO.GE.PRI s.r.l. di Guardiagrele. L’importo contrattuale ammonta a euro =8.031.662,19= di cui: euro =7.757.385,97= per lavori veri e propri: euro =81.523,48= per oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza; c) euro =192.752,74= per corrispettivo per la progettazione di cui: euro =64.885,21= per progettazione definitiva;  euro =127.867,53= per progettazione esecutiva.

Entro i prossimi 40 giorni l’ATI aggiudicataria consegnerà la progettazione esecutiva e successivamente si procederà alla consegna dei lavori. Durante questo periodo sono previsti incontri con i Comuni, i portatori di interesse, gli operatori economici e i gestori delle reti, con lo scopo di condividere ulteriori precisazioni progettuali.

Il Presidente Pupillo ringrazia la Commissione di gara, nelle persone dell’Ing. Giancarlo Moca, Ing. Michele Zulli e Ing. Claudio Menna, nonché il Responsabile del Procedimento Arch. Valerio Ursini, per il complesso e delicato lavoro svolto in questi mesi.

Quest’opera realizzata dalla Provincia, rappresenterà il principale brand turistico della territorio provinciale, quale attrattore turistico e moltiplicatore economico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *