Convegno Agromafie e Caporalato alla Sala Convegni del Parco Torlonia di Avezzano

Un Focus dal titolo “Agromafie e Caporalato” importante appuntamento che si terrà il 30 Marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala Convegni del Parco Torlonia di Avezzano.

L’evento è organizzato dal CO.N.A.P.I. L’Aquila (Associazione Sindacale Datoriale) e CSVAQ (Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila) in collaborazione con la OPENJOBMETIS S.p.a (Divisione Agroalimentare), Gruppo SICURFORM S.r.l e Portale Telematico del Lavoro (Piattaforma Web dei Servizi di Orientamento, Formazione e Ricerca).

L’incontro, con patrocinio e collaborazione organizzativa della Presidenza del Consiglio Regionale, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, prevede l’intervento dell’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Abruzzo, Dino Pepe, del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e di altri ospiti di rilievo.

L’obiettivo principale del convegno sarà incentrato sulle problematiche legate alle disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo (Legge 29 ottobre 2016 n.199).

Non mancheranno le sorprese ma soprattutto l’entusiasmante esperienza offerta dalla presenza di importanti relatori, tra questi spiccano i nomi di Gino Milano, presidente del CSVAQ, di Gino Belisari – Segretario Provinciale del CONAPI L’Aquila, di Paolo Cupo, Docente di Economia ed estimo rurale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, di Giuseppe Truono, Manager ed Esperto di Organizzazione Aziendale e Marketing Strategico, di Elisabetta Fugazza, Public Affairs e Labour Consulting della Openjobmetis S.p.A, per poi citare l’ineguagliabile partecipazione di Rosa Pestilli, Giurista e Consulente Legale d’Impresa, con fama di professionista di alta consulenza, chiamata per l’occasione a rivestire la parte di relatore tecnico – scientifico e con l’arduo compito d’illustrare la fattispecie del reato del Caporalato come reato presupposto, ovvero reato societario ai sensi dell’Ex Decreto Legislativo del 19 giugno 2001 n.231.

Inoltre l’evento è accreditato per il rilascio di n. 3 CFP (Crediti di Formazione professionale) dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica e dall’Ordine degli Avvocati di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *