Fossacesia, solidarietà su 2 ruote con mons. Giulio Mencuccini

Si svolgerà domenica 11 giugno, per il decimo anno consecutivo, il Motopercorso Nazionale di solidarietà in favore dei bambini del Borneo (Indonesia).

La manifestazione è promossa come sempre dalla Comunità dei Padri Passionisti di San Giovanni in Venere e dall’associazione “Amici del Borneo (Indonesia)” Onlus. Ovviamente non mancherà la partecipazione straordinaria del vescovo di Sanggau,  Indonesia, mons. Giulio Mencuccini, originario di Fossacesia e ideatore della lodevole iniziativa. Questa volta l’organizzazione, dopo una sosta ad Agnone per la celebrazione della santa messa all’aperto, presieduta dal vescovo centauro, ha scelto come tappa di arrivo Castelpetroso (Isernia), dove i numerosi motociclisti visiteranno la bellissima e suggestiva basilica di Maria Santissima dell’Addolorata. «In questi dieci anni – ha detto Mencuccini – i partecipanti a questi motopercorsi di solidarietà hanno testimoniato il loro amore e la loro attenzione verso i bambini della diocesi di Sanggau, nell’isola del Borneo in Indonesia, contribuendo alla realizzazione di diversi asili, dove vengono accolti molti bambini, e convitti per ospitare gli adolescenti».

La partenza del motopercorso è prevista per le 9,10 dal piazzale dell’abbazia di San Giovanni in Venere, ma le iscrizioni e la colazione inizieranno alle ore 7,30. La quota minima di partecipazione è di 20 euro che comprende colazione e pranzo alle 13,20. Un’altra iniziativa, promossa dello stesso comitato organizzatore, è prevista anche per il 10 giugno con un giro panoramico gratuito in moto dedicato ai giovani con ritrovo alle ore 16, sempre con il vescovo, a San Giovanni in Venere. Il percorso avrà inizio alle 17 per raggiungere alle 18,30 le sorgenti del fiume Verde a Fara San Martino. Il giro panoramico si concluderà alle 19 con un buffet offerto dal ristoro “Le Sorgenti”.

Per informazioni: Carmelino Marchegiani (393.2165068), Gianni Vitelli (333.7305687), Tommaso Scardapane (335.7225301) e Elio Gallo (333.6992425).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *