Congresso Nazionale Coisp, riconoscimento per la delegazione Abruzzese

Si è concluso il VII Congresso Nazionale del Sindacato di Polizia COISP, tenutosi a Roma nella splendida cornice dell’Hotel Villa Carpegna, dove si sono riuniti i vari delegati al congresso, provenienti da ogni provincia d’Italia.

La delegazione abruzzese capeggiata dal Segretario Generale Fausto D’Ascenzo era composta dai Segretari Provinciali Santino Li Calzi di L’Aquila, Mauro Giannetta di Chieti, Giovanni Catitti di Pescara e Luca Di Pasquale di Teramo, presenti anche i delegati Sergio Corrente, Francesco Lotito, Kristian Serafini, Pierfrancesco Aio e Dario Sollazzo.

A margine dell’attività congressuale si è tenuto l’importante convegno nazionale dal titolo: “1981 – 2017 L’evoluzione dalla Legge 121 della Pubblica Sicurezza al D.L. Sicurezza. Il Poliziotto protagonista del modello civile della Sicurezza Italiana” che ah visto, tra gli altri, la partecipazione del Ministro dell’Interno Minniti, del Ministro della Salute Lorenzin, del Capo della Polizia Pref.tto Gabrielli.

Al termine del Congresso è stato è stato eletto Segretario Generale del COISP Domenico Pianese, mentre Franco Maccari ha assunto la carica di Presidente del Sindacato Indipendente di Polizia.

L’Abruzzo ha visto l’ingresso nel Direttivo Nazionale, del Segretario Regionale Fausto D’Ascenzo e del Segretario Provinciale Santino Li Calzi, mentre al Consiglio Nazionale sono stai eletti Giovanni Catitti e Pierfranesco Aio di Pescara e Sergio Corrente di L’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *