AIGA Pescara, rinnovato il direttivo

Il 10 luglio scorso, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), sezione di Pescara, ha rinnovato il proprio Direttivo di Sezione che resterà in carica per il biennio 2017/2019. Il Consiglio direttivo di sezione è così composto: Avv. Giulio De Carolis (Presidente), Avv. Simone Gallo (Vicepresidente), Avv. Cristina Celentano (Segretario), Avv. Francesco Sabatini (Tesoriere), Consiglieri e componenti del direttivo: Avv. Andrea Cocchini, Avv. Antonella Santeusanio e Avv. Pietro Paolo Ferrara (Consigliere Nazionale). Componenti supplenti del Direttivo sono gli Avvocati Paolo Cacciagrano, Silvia Cipolloni e Giuseppina Valentina D’Angelo.

L’assemblea ha premiato l’incessante lavoro di formazione professionale per avvocati, in collaborazione con gli organi istituzionali, nonché le numerose iniziative sinora portate avanti dalla Sezione di Pescara, sia attraverso una iniziativa nuova e snella del “Caffè tra colleghi”, incontro formativo tenuto da colleghi avvocati, su tematiche pratiche e contingenti, anche in vista delle frequenti e spesso farraginose novità legislative e giurisprudenziali, sia dal punto di vista congressuale e convegnistico, con eventi di carattere locale e, in collaborazione con le maggiori istituzioni, anche di carattere Nazionale.

La sezione si è resa protagonista, in collaborazione con le istituzioni, di alcuni eventi di sensibilizzazione ed attenzione alla cultura della legalità sia con l’iniziativa AIGA nelle scuole, che in collaborazione con il Tribunale di Pescara e l’Ordine degli Avvocati nella Giornata della legalità, ed ancora con eventi di carattere nazionale che hanno coinvolto il Ministero della Giustizia ed il MIUR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *