Il Cristo degli Abissi in esposizione a Rocca San Giovanni

Dopo 23 anni tornerà in superficie “il Cristo degli Abissi” la famosa scultura dell’artista Vito Pancella  inabissata il 7 Agosto 1994 dall’Associazione Subacquea Orsa Minore Lanciano sui fondali di Rocca San Giovanni.

L’ORSA MINORE SUB in questi anni si è sempre occupata della manutenzione, della pulizia e della sorveglianza della statua, che ora necessita di manutenzione straordinaria e per questo sarà riportata in superficie ed in seguito, dopo la pulizia, esposta presso la sede del Comune di Rocca San Giovanni dal 29 luglio al 5 agosto. L’emersione della statua è prevista per sabato 22 luglio alle ore 15, ovviamente a cura dei sommozzatori dell’Orsa Minore Sub.

Il prossimo 5 agosto alle ore 20, come da tradizione annuale, ci sarà una santa messa e una suggestiva fiaccolata in mare organizzata dalla stessa associazione in località “Il  porticciolo” nella frazione di Vallevò a Rocca san Giovanni. Quest’anno la statua sarà portata in processione e nuovamente inabissata sul basamento di cemento a -6 mt di profondità dagli esperti subacquei dell’ORSA MINORE SUB di Lanciano.

L’associazione subacquea ORSA MINORE SUB che quest’anno compie 30 anni di attività sociale organizza quotidianamente escursioni subacquee in barca e snorkeling guidato sul sito, sia per ammirare il famoso bronzo e sia per apprezzare le bellezze dei nostri fondali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *