convegno nazionale “Neve off-Ambiente, sicurezza e tecnologia” a Pizzoferrato

Prevenzione e programmazione responsabile sono strumenti essenziali per evitare rischi e danni derivanti dall’esposizione ai pericoli naturali. Ogni forma di prevenzione richiede professionalità ed esperienza da parte di chi se ne occupa, oltre ad azioni di rapida efficacia da enti e strutture.

Domani, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Mario Mazzocca parteciperà al primo convegno nazionale “Neve off – Ambiente, sicurezza e tecnologia” che si terrà dalle ore 9 al Delberg Palace Hotel nella splendida  Valle del Sole a Pizzoferrato.

L’evento è stato organizzato dal Comune e dalla società Pelazza Andrea S.a.s ed è rivolto alle istituzioni, funzionari pubblici e operatori privati allo scopo di confrontarsi sulle problematiche relative alla viabilità invernale cui è necessario prestare massima attenzione per la sicurezza dei cittadini.

Nella prima sessione i saluti di Palmerino Fagnilli, Sindaco di Pizzoferrato, del Presidente Anci Regione Abruzzo Luciano Lapenna e del Vice presidente Provincia di Chieti Antonio Tamburrino. Seguirà una ricca sessione di interventi tecnici tra cui quello di Ugo Falcone, Generale degli Alpini, su “Previsioni per la valutazione del pericolo valanghe” e Giandomenico Pelazza su “Normative vigenti, tecnologie disponibili e modalità d’impiego”. 

Concluderà il convegno il Sottosegretario d’Abruzzo Mazzocca con un intervento su “ll ruolo della Protezione Civile in caso di emergenze neve e ghiaccio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *