A Lanciano ‘Giornata alla scoperta della storia familiare’

Si svolgerà domani a Lanciano la “Giornata alla scoperta della storia familiare”, organizzata dalla sezione di Lanciano dell’Archivio di Stato di Chieti, in collaborazione con la Family Search Foundation e il Comune di Lanciano, in occasione della manifestazione nazionale “Domenica di Carta 2017”. L’appuntamento è per domenica 8 ottobre alle ore 17.30 nel Salone d’Onore della Casa di Conversazione, in piazza Plebiscito 59 Lanciano. 

La digitalizzazione dello stato civile di tutti i comuni della Provincia di Chieti mette tutti in condizione di ricercare i propri ascendenti. L’incontro di domenica, nella suggestiva cornice della sala di Conversazione del Comune di Lanciano, mira a illustrare tecniche e modalità della ricerca genealogica con il software messo a punto da Family Search Foundation. Insieme a Mauro Favilli, responsabile del centro Italia Family search, contribuiranno alla migliore riuscita dell’evento Andrea Salvatori e Alberto Marcone (sempre di Family Search) che parleranno di legami familiari e ricerche genealogiche e delle risorse già disponibili on line. 

L’apertura straordinaria di Biblioteche e Archivi Statali in occasione di “Domenica di Carta 2017” è un’iniziativa del Mibact, che intende promuovere non solo i musei e le aree archeologiche, ma anche i monumenti di carta, patrimonio altrettanto imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *