Iniziano i lavori della Commissione Tribunali d’Abruzzo

Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha convocato la prima riunione della Commissione Tribunali d’Abruzzo, fissando la data per venerdì 29 dicembre.

L’organismo di analisi e valutazione è stato istituito con delibera di Giunta nel mese di novembre, contestualmente, il Presidente Luciano D’Alfonso, ha affidato a Di Pangrazio la funzione di coordinamento della commissione. Si riuniranno i componenti così come designati dagli ordini forensi dei comuni interessati alla “questione tribunali”: Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto. La commissione avrà il compito di raccogliere dati utili sull’attività dei tribunali non provinciali abruzzesi secondo i principi stabiliti dalle normativa e dalle esigenze specifiche sottolineate dai territori.

“La speditezza con la quale si sta intervenendo – sottolinea Di Pangrazio – è un segno eloquente dell’importanza che si sta dando al tema. Non perdere tempo è essenziale affinché la commissione giunga, entro la primavera 2018, a redigere un piano congiunto di interventi da sottoporre al Ministro della Giustizia affinché metta in campo le opportune azioni a tutela dei presidi di giustizia dell’Abruzzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *