San Vito Chietino, il calendario Ecolan 2018 disegnato dai ragazzi

I ragazzi di San Vito Chietino disegnano il nuovo calendario Ecolan 2018 per la raccolta differenziata dei rifiuti. L’originale iniziativa è partita dall’Amministrazione comunale del centro costiero che, per la prima volta in assoluto, ha voluto coinvolgere i ragazzi e le ragazze del “paese delle ginestre” in una sorta di concorso di idee per allestire il nuovo calendario, con disegni originali e creativi a tema ambientale, che sarà consegnato a giorni a tutti i cittadini sanvitesi e che indicherà come e quando conferire i vari tipi di rifiuti.

«I quattro disegni, già inseriti nel calendario 2018, sono stati scrupolosamente selezionati da un’apposita commissione – ha spiegato il sindaco Emiliano Bozzelli – composta da due membri  dell’associazione “Granello di senapa” e da due membri del Consiglio comunale dei ragazzi. Le rappresentazioni grafiche ci ricorderanno ogni giorno che rispettare l’ambiente deve essere uno stile di vita a beneficio del mondo intero».

Il nuovo calendario, che nei prossimi giorni sarà consegnato agli utenti e ufficialmente presentato alla cittadinanza, è già disponibile online nel sito www.comunesanvitochietino.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *