Tribunali minori: domani la Uil Pa Polizia Penitenziaria in audizione alla Regione

Domani, venerdì 26 gennaio, alle 11.30 negli uffici della Regione a L’Aquila le componenti della UIL PA e della segreteria generale territoriale Polizia Penitenziaria sono state chiamate a rapporto, in audizione, dalla Commissione Regionale creata ad hoc per cercare di salvare i tribunali minori dalla loro chiusura prevista per il 2020. A rappresentare la compagine sindacale saranno Mauro Nardella, segretario generale territoriale Uil penitenziari e Franco Migliarini segretario Regionale Uil Pubblica Amministrazione.

Spiega Mauro Nardella, segretario generale territoriale Uil Pa Polizia Penitenziaria: “La Uil si presenterà al cospetto dei membri della commissione portando in dote oltre che il proprio pensiero anche e soprattutto un’interessante proposta elaborata dalla presidenza del tribunale di Sulmona”.

La Uil si dice fiduciosa circa la possibilità di poter contribuire al salvataggio dei quattro presidi giudiziari abruzzesi. Il tutto anche in considerazione dello spiraglio di speranza che Nardella ieri ha colto nel discorso fatto dal sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore a margine di un’iniziativa organizzata da Michele Fina in quel di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *