La lista dei candidati abruzzesi alla Camera e al Senato del centrodestra

Forza Italia ha diramato poco fa la lista dei candidati alle elezioni del 4 marzo, sottolineando che si tratta di scelte “per un Abruzzo rappresentato al meglio su tutti i tavoli della politica nazionale e in prospettiva europea, con la finalità di favorire la ripresa, lo sviluppo e la crescita economica e occupazionale. Il rinnovamento sul quale ha puntato Silvio Berlusconi è stato voluto per scegliere e presentare una squadra compatta, tale da dare risposte certe ed efficaci alle sfide del presente e del futuro. È questo, d’altronde, l’obiettivo nel quale si muove Forza Italia come capofila di un centrodestra unito e determinato a vincere una competizione elettorale impegnativa e in cui occorrerà dare il meglio”.

La lista definitiva è stata stilata dal pool di Berlusconi, dopo aver sentito il coordinatore regionale Nazario Pagano, che ha tenuto conto sia delle sue indicazioni per il territorio sia di una strategia allargata allo scenario nazionale. Sono state privilegiate due linee d’azione: una, politica, che tenesse conto delle migliori espressioni degli amministratori che hanno dato riprova delle proprie capacità; l’altra, mirata a individuare quelle personalità che potessero apportare un valore aggiunto per risultati conseguiti, competenza ed entusiasmo nel mondo del lavoro e dell’impresa.

Per quanto riguarda la Lista Proporzionale Senato, le scelte sono ricadute su Nazario Pagano, Antonella Di Nino, Carlo Masci, Consuelo Di Martino.

Per il Collegio uninominale Senato (Pescara) la candidata sarà Antonella Di Nino, mentre per il Collegio uninominale Senato (L’Aquila), correrà Gaetano Quagliariello.

Per la Lista proporzionale Camera 1 (Pescara-Chieti-Vasto), i candidati sarà Gianfranco Rotondi, Tiziana Magnacca, Filippo Arbore, Deborah Raffaella Comardi.  

Per la Lista proporzionale Camera 2 (L’Aquila-Teramo), ci saranno Paola Pelino, Guido Quintino Liris, Rita Ettorre e Antonio Del Corvo.

Nel Collegio uninomale 1 (L’Aquila), il candidato sarà Antonio Martino (FI); nel Collegio uninominale 2 (Teramo), la candidata sarà Lucrezia Rasicci (Lega); nel Collegio uninominale 3( Pescara), Guerino Testa (FdI); nel Collegio Uninominale 4 (Chieti), Emilia De Matteo (FI); Collegio uninominale 5 (Vasto), Enrico Clemente Di Giuseppantonio.

Camera Collegio Plurinominale Teramo L’Aquila: Giovanni Chiodi, Simona Mei, Adelio Di Natale, Beta Costantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *