Appuntamenti elettorali

Enrico Di Giuseppantonio, candidato per la Camera dei Deputati nella “La lista Noi con l’Italia–UDC” nel Collegio Uninominale Abruzzo 5, Vasto-Lanciano-Ortona, e nel proporzionale alla Camera dei Deputati nel Collegio Chieti-Pescara e parte di Sulmona, terrà un incontro pubblico questa sera,  alle 19, in Val di Sangro, presso l’Hotel Anfora a Montemarcone di Atessa. Domani, 10 febbraio, prenderà parte a una conferenza stampa convocata dai Consiglieri Comunali del Gruppo di minoranza nell’Assemblea civica di Lanciano, convocata per ore 10 presso il Caffè ai Portici (Corso Trento e Trieste, 2). Sempre domani, alle 18,30, verrà inaugurata la sede elettorale di Ortona,  in Corso Vittorio Emanuele, al civico 112. Domenica 11 febbraio, alle 18, sarà aperta la sede elettorale di Lanciano, in Via del Mancino.

Federica Chiavaroli, Sottosegretario alla Giustizia, ha inaugurato la sede di Lanciano, in Corso Trento e Trieste. Ha incontrato la stampa e i cittadini e ha spiegato le ragioni della sua candidatura. Siede in parlamento dal 15 marzo 2013 e nel giugno 2016 riporta l’Abruzzo in prima fila con la nomina, da parte del Premier Matteo Renzi, a Sottosegretario alla Giustizia. Un incarico importante in un settore a dir poco complesso che la senatrice Federica Chiavaroli 47 anni, nata a Penne, ha svolto con grande impegno e con la concretezza che la contraddistingue, tanto che pure il Presidente del Consiglio Gentiloni il 29 dicembre 2016 le conferma la nomina. Federica Chiavaroli è candidata al Senato con Civica Popolare -che fa capo al Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin- nel collegio uninominale Chieti-Pescara.

Domani, sabato 10 febbraio a L’Aquila, alle ore 10:30 presso l’Auditorium Renzo Piano nel Parco del Castello, si terrà la manifestazione di apertura della campagna elettorale di Gaetano Quagliariello, candidato del centrodestra per il Senato nel collegio uninominale L’Aquila – Teramo. All’evento, oltre a Quagliariello, interverranno i rappresentanti delle liste della coalizione di centrodestra, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia – Udc, per il Senato. Presenzierà il sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi.

Una delegazione di Liberi e Uguali Abruzzo partirà da Pescara alla volta di Macerata, domani, sabato 10 febbraio , con partenza dalla stazione vecchia ore 11.30, nonostante gli appelli del Sindaco del capoluogo marchigiano e tutto il seguito di polemiche conseguenti. A partire saranno Celeste Costantino, candidata alla Camera per LeU, Daniele Licheri segretario regionale di Sinistra Italiana, Letizia D’Alberto (Si Pescara), Marta illuminati (Si Pineto), Francesco D’Agresta (segretario Art.1 Pescara) e Luca Rossi (Art. 1 Pescara), Silvio De Lutiis (Art. 1 Chieti), Andrea Core (art. 1 Teramo) e il deputato di Art.1 Gianni Melilla. E’ stato dunque raccolto l’appello di Pietro Grasso, secono il quale “La sinistra non è spaccata, alcuni hanno ritenuto prevalente manifestare i valori dell’antifascismo e non cedere la piazza ai movimenti fascisti. Cavalcare la paura non fa bene al Paese, bisogna fermare le tensioni sociali“.

Presentazione, alla stampa, oggi a Pescara, del neo partito “Dieci Volte Meglio” e dei suoi candidati abruzzesi. “Ci siamo dati dieci anni di tempo per poter provare a cambiare e a costruire qualcosa di nuovo e di diverso, ma anche perché crediamo che tutto quello che c’è oggi abbia anche potenziale dieci – è stato detto -. Fra i nostri obiettivi, quelli prioritari sono la creazione di posti di lavoro, puntando sulla crescita di settori quali energie e ambiente e digitale, turismo e imprese. Riteniamo anche fondamentale la digitalizzazione”. I candidati abruzzesi alla Camera sono: Collegio maggioritario (coalizione) L’Aquila – Marsica: Alessandra Priante; Teramo: Danilo Di Domizio; Pescara: Fabio Blasioli; Chieti-Sulmona: Antonio Marsibilio; Lanciano -Vasto: Cristina Pacifico. Collegio Proporzionale Chieti-Pescara: Fabio Blasioli, Antonio Marsibilio; L’aquila -Teramo: Cristina Pacifico Danilo Di Domizio.

I candidati di Fratelli d’Italia

Presentate questa mattina a L’Aquila le candidature che Fratelli d’Italia  in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo in Abruzzo. “Il nostro partito schiera i migliori dirigenti, professionisti, amanti della politica con la p maiuscola, che aveva a disposizione – ha dichiarato il coordinatore comunale Fdi, Michele Malafoglia – Patria, passione, servizio: questi sono i capisaldi per chi fa politica a destra, come noi. Ci siamo battuti per avere liste di qualità, senza candidature ingombranti o calate dall’alto. Sanità, trasporti, valorizzazione di chi fa impresa in maniera sana e crea posti di lavoro, tutela delle fasce più deboli e della famiglia. Sono le stelle polari dell’attività dei nostri militanti e futuri parlamentari e senatori che si impegneranno di fronte al popolo italiano sul rispetto del vincolo di mandato”Questi i candidati di Fratelli d’Italia in Abruzzo: CAMERA-MAGGIORITARIO (COALIZIONE): Guerino Testa. PROPORZIONALE: Pescara-Chiieti Etelwardo Sigismondi, Alessandra Petri, Marco Di Paolo, Carla Zinni: L’Aquila-Teramo      Giandonato Morra, Carla Mannetti, Giacomo Di Domenico, Marilena Rossi. SENATO (PROPORZIONALE): Antonio Tavani, Ersilia Lancia, Luca Ricciuti, Manola Musa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *