Appuntamenti elettorali

Pierluigi Bersani, leader di Liberi e uguali, sarà stasera a L’Aquila per un incontro con iscritti e simpatizzanti al ristorante Villa Feronia.

Domani, alle 15, ad Avezzano si svolgerà un incontro con il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina. Il vice segretario del Partito democratico partecipa ad un incontro a sostegno della candidata alla Camera Lorenza Panei.

Anche Luigi Di Maio sarà domani in Abruzzo. Il candidato premier del Movimento Cinque Stelle sarà a Chieti alle 21 all’auditorium Supercinema.

Enrico Di Giuseppantonio, candidato per la Camera dei Deputati per la lista ‘Noi con l’Italia–UDC’ nel Collegio Uninominale Abruzzo 5, Vasto-Lanciano-Ortona, e Giulio Sottanelli, capolista nel Proporzionale nella Circoscrizione Unica Abruzzo sempre con la lista ‘Noi con l’Italia–UDC’, inaugurano domani, alle ore 19, la sede elettorale di Vasto, in Corso Mazzini, angolo Corso Roma.

Presso la Sala della pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in Largo del Castello, a Spoltore, sarà presentata domani, sarà presentata la lista di Liberi e Uguali Abruzzo. Introduce Marinella Sclocco, assessore regionale Liberi e Uguali  con Daniele Licheri, segretario regionale Sinistra Italiana e Francesco D’Agresta, coordinatore provinciale MDP art.1 Intervengono i candidati Celeste Costantino, Ivano Martelli, Domenico D’Onofrio e Antonio Pace.

Il vicesegretario federale di Lega-Salvini Premier, Giancarlo Giorgetti, sarà per due giorni in Abruzzo per sostenere i candidati del movimento a Camera e Senato nelle elezioni del prossimo 4 marzo. Giorgetti arriverà ad Avezzano alle 16,30 di giovedì prossimo per un incontro pubblico nel comitato elettorale di via Diaz,19. Subito dopo all’Aquila, dove parlerà con i cittadini nella sede di corso Vittorio Emanuele 7. Il giorno successivo, venerdì, appuntamento a Chieti alle ore 10,30, alla Casina dei Tigli, nella Villa comunale, per il terzo incontro aperto con gli abruzzesi. Con lui il prof. Alberto Bagnai, capolista nel proporzionale al Senato, e il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma, candidato nel proporzionale Camera sia nel collegio Pescara-Chieti che in quello L’Aquila-Teramo. Saranno esaminati i problemi del territorio e le tante proposte offerte da Lega-Salvini Premier per la rinascita dell’Italia e dell’Abruzzo.

Domani, alle ore 11, presso la sede di Piazza Valignani, a Chieti, il candidato uninominale alla Camera dei Deputati nel Collegio 4 Chieti-Sulmona Emilia De Matteo inaugura la sede del comitato elettorale di Forza Italia. All’evento interverranno: Nazario Pagano, Coordinatore Regionale di Forza Italia e candidato proporzionale al Senato nel Collegio 1; Fabrizio Di Stefano, parlamentare di Forza Italia; Sen. Paola Pelino, candidato proporzionale alla Camera dei Deputati nel Collegio 2; Mauro Febbo, Consigliere Regionale; Lorenzo Sospiri, Consigliere Regionale; Umberto di Primio, Sindaco del Comune di Chieti; Daniele D’Amario, Coordinatore provinciale di Forza Italia; Antonella Di Nino, candidato uninominale al Senato nel Collegio 1 e candidato proporzionale al Senato nel Collegio 1; Gianfranco Rotondi, candidato proporzionale alla Camera dei Deputati nel Collegio 1; Tiziana Magnacca, candidato proporzionale alla Camera dei Deputati nel Collegio 1; Filippo Arbore, candidato proporzionale alla Camera dei Deputati nel Collegio 1; Consuelo Di Martino, candidato proporzionale al Senato nel Collegio 1.