Appuntamenti elettorali

Domani, alle ore 16, in via Conte di Ruvo 139,  a Pescara, Noi con l’Italia-Udc, inaugura la sede elettorale nel capoluogo adriatico. Interverranno Fabiana Desiderio, candidata alla Camera nel collegio plurinominale Pescara-Chieti; Enrico Di Giuseppantonio, candidato capolista alla Camera nel collegio plurinominale Pescara-Chieti; Franca Camplone, candidata al Senato nel collegio Abruzzo; Giulio Sottanelli, candidato al Senato nel collegio Abruzzo. Porteranno il loro saluto, Guerino Testa, candidato alla Camera nel collegio uninominale Pescara e Antonella Di Nino, candidata al Senato nel collegio uninominale Pescara-Chieti. “Noi con l’Italia-Udc si presenta ai cittadini di Pescara come lista forte, che propone uomini e donne di valore, radicati in Abruzzo, che hanno dimostrato d’essere vicini alla gente e che si propone di rappresentare la nostra regione in Parlamento e in Senato e contribuire concretamente al suo rilancio. Noi siamo con gli abruzzesi”.

Pietro Grasso e Massimo D’Alema (Leu) saranno in Abruzzo nel fine settimana. Il primo appuntamento sarà con D’Alema sabato 17 alle 10,30 ad Avezzano (L’Aquila), dove si terrà un incontro pubblico con i candidati di Leu presso l’Hotel dei Marsi (via Cavour 79). Domenica 18, Grasso interverrà ad una manifestazione pubblica alle 11,30 a Pescara presso il cinema Sant’Andrea (Piazza Sant’Andrea 7). Alle 13,30 è previsto un pranzo presso la Bussola Beach Club di Roseto degli Abruzzi (Lungomare Celommi 2), durante il quale Grasso incontrerà i lavoratori della Rolli Alimentari Spa e una delegazione di ambientalisti. Nel pomeriggio a L’Aquila, alle ore 16, Grasso farà una visita nel centro storico in ricostruzione e alla Basilica di Collemaggio, appena riconsegnata ai cittadini. Alle 17 presso l’auditorium dell’Ance (via De Gasperi 60) iniziativa pubblica.

Forza Italia Giovani Chieti ,in vista delle elezioni politiche del 4 marzo,scenderà nelle piazze dei principali comuni della provincia,attraverso banchetti e gazebo elettorali a sostegno dei candidati del centrodestra al parlamento italiano, per incontrare i cittadini e illustrare loro le modalità di voto. Si comincerà  Domenica 18 Febbraio   a Lanciano:”al viale delle rose” alla presenza di Luca Conti-Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Chieti;Sebastiano Di Nunzio-Coordinatore cittadino Forza Italia Giovani Lanciano; Luciana Di Castelnuovo-Coordinatrice cittadina Forza Italia Lanciano e dei candidati di Forza Italia alla Camera e al Senato.

Martedì 20 febbraio, dalle ore 21, a Pianella, in Via Cesare Battisti n. 3, presso la sala riunioni CGIL, Liberi e Uguali presenta i suoi candidati alle elezioni legislative del prossimo 4 marzo. Partecipano: Marinella SCLOCCO (Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo); Celeste COSTANTINO (Candidata capolista alla Camera dei Deputati, Proporzionale collegio Abruzzo 1 Pescara-Chieti-Vasto); Carlo GASPARI (Candidato alla Camera dei Deputati, Proporzionale collegio Abruzzo 1 Pescara-Chieti-Vasto); Ivano MARTELLI (Candidato alla Camera dei Deputati, collegio uninominale Pescara); Fabio RANIERI (Candidato al Senato della Repubblica, Proporzionale collegio Abruzzo 1).

Domenica 18 febbraio a Roma Fratelli d’Italia ha convocato tutti i suoi candidati e chiederà loro di prendersi un impegno di fronte al popolo italiano sul rispetto del vincolo di mandato. Parteciperanno all’evento tutti i candidati aquilani del partito della Meloni. Lo slogan della manifestazione sarà: Noi non tradiamo, i nostri parlamentari non tradiscono. Verrà ribadito che non ci saranno i nostri voti per fare alcun inciucio. Alle 12,30 i militanti del Circolo 99 del Capoluogo di regione depositeranno una corona di fiori ed una copia dell’impegno ai piedi del Monumento cittadino ai Caduti in contemporanea a quanto farà Giorgia Meloni accompagnata dai nostri elettori ed in contemporanea nazionale con tutte le città italiane.

Si parlerà di prevenzione e contrasto di ogni forma di violenza, di sostegno alle donne vittime di violenza, di educazione e di rappresentanza politica, nell’incontro “è il tempo delle donne” promosso a Lanciano da Marusca Miscia e Federica Chiavaroli, candidate alle elezioni politiche del 4 marzo, rispettivamente alla Camera dei Deputati per il centrosinistra nel collegio uninominale Lanciano-Ortona-Vasto e al Senato della Repubblica con Civica Popolare nel Collegio Uninominale Chieti-Pescara-Sulmona. L’appuntamento è per lunedì 19 febbraio alle ore 17, in via Mario Bianco e vedrà protagoniste esponenti di associazioni femminili del territorio e tante donne impegnate nella famiglia, nel proprio lavoro, nell’impegno civico a difesa delle comunità. L’incontro sarà un’occasione importante per discutere dei progetti e delle attività portate avanti dalle associazioni femminili sul territorio, che vanno dal sostegno alle donne vittime di violenze, alle attività di educazione e aiuto alle madri e alle famiglie, ma anche per parlare di rappresentanze di genere e del ruolo delle donne in politica, che non può essere relegato ad un semplice discorso di quote rosa.