Domani, a “Buono a Sapersi” (Rai Uno), azienda di Corropoli che lavora il baccalà

Domani, nel programma “Buono a Sapersi”, in onda su Rai Uno alla 11.05 e condotto da Elisa Isoardi si parlerà di merluzzo, ricco di omega 3 e utile contro la cardiopatia ischemica.

Davide Valsecchi, esperto ittico, mostrerà la differenza tra merluzzo, nasello, pangasio e il “carbonaro”, spiegando come distinguere quello fresco da quello che non lo è.

Myrta Mazza, nutrizionista e farmacista, illustrerà i benefici del merluzzo e dell’olio ricavato dal fegato del pesce.

Il Professor Michele Gulizia, Direttore di Cardiologia dell’Ospedale “Garibaldi – Nesima” di Catania, descriverà in che modo il merluzzo può essere d’aiuto contro la cardiopatia ischemica, chiarendo quali sono le cause e i sintomi più diffusi.

Marco Claroni, maestro di cucina, preparerà tre carpacci di merluzzo. Gli farà eco la maestra di cucina Velia De Angelis, che, invece, proporrà filetti di merluzzo gratinati al forno con porro e pecorino.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, ospite di un’azienda, che lavora il baccalà a Corropoli.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal mercato “Trionfale” di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *