“Cielo in rosa”: evento tutto al femminile con l’Aero Club

Il 3 e il 4 marzo si torna a volare con un evento che, anche quest’anno, porterà le donne tra le nuvole. Promossa dall’Aero Club R.Breda di Pescara in collaborazione con l’associazione “Donne del Vino Abruzzo”,  questa quinta edizione si arricchirà della partecipazione delle donne dell’Unione Italiana Ciechi di Pescara e del “Lions Leo Club” di Roma.
Dopo il successo delle precedenti manifestazioni, l’iniziativa torna a celebrare e incentivare la presenza femminile in due settori, quello enologico e quello aeronautico, che generalmente vedono in Italia una prevalenza maschile.
Sabato 3 e domenica 4 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la sede dell’Aero Club  in via Tiburtina Valeria 386, per tutte le donne e i loro accompagnatori sarà possibile, con un piccolo rimborso spese, sorvolare l’area metropolitana a bordo dei velivoli del club vivendo l’esperienza di “voli emozionali”,  visitare gli hangar e scoprire l’affascinante mondo del volo; al rientro, le “Donne del Vino” offriranno una degustazione di alcuni dei migliori vini abruzzesi.
Nel corso delle due giornate, alcune volontarie accompagneranno delle donne non vedenti volando insieme a loro, bendate, mentre l’esperienza verrà documentata in un video per descrivere e confrontare le diverse sensazioni ed emozioni che può dare il  volo utilizzando tutti i sensi, esclusa vista.
La serata di sabato proseguirà nel ristorante Le Terrazze dell’Hotel Esplanade, con una cena ed un aperitivo al buio, su prenotazione, che vedranno ospite Sabrina Papa, una donna non vedente che racconterà il suo straordinario percorso per arrivare a pilotare gli aerei, un sogno che sta realizzando grazie all’ausilio di un innovativo dispositivo che può consentirle di volare.
Durante la serata saranno proiettate le immagini del cortometraggio “Blind Man” di Andrea Santarone, dedicato alle emozioni del volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *