A pieni voti il litorale di San Salvo: promosse le acque di balneazione

Acque di balneazione di San Salvo promosse a pieni voti. Lo attesta l’Arta (Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente) che ha comunicato al Comune di San Salvo il risultato dell’esame delle analisi microbiologiche, biologiche e tossicologiche dei campioni di acqua di balneazione prelevati lo scorso 12 giugno. Prelievi effettuati in tre diversi punti per quanto previsto dal delibera della Giunta regionale n. 169 del 21/3/2018 nel tratto compresso tra la foce del torrente Buonanotte e la foce del Fosso Mulino.

“La notizia non può che farmi piacere – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – quale ulteriore prova dell’efficienza del sistema di depurazione attivo nella zona industriale. Acque marine eccellenti che ci consentono il mantenimento della Bandiera Blu sul litorale di San Salvo”.

“I residenti e i turisti – conclude il sindaco – possono stare tranquilli che i controlli vengono effettuati con regolarità con un monitoraggio continuo da parte dell’Arta delle acque marine. Una garanzia per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *