SERVIZIO PUBBLICITARIO/ Professionisti del sorriso all’Odontofamily

La crisi economica di questi anni ha di fatto aumentato la fascia della popolazione in difficoltà. Una schiera di disoccupati, di famiglie in difficoltà, che spesso si trovano nella condizione di non poter provvedere adeguatamente alle cure mediche di cui necessitano. Una situazione che ha riportato d’attualità una realtà che sembrava un lontano, lontanissimo ricordo. Si rinuncia a trattamenti di ogni genere e si trascura, nonostante gli inviti a ridurre i fattori di rischio, persino la prevenzione.

In un contesto del genere fa notizia chi cerca di essere vicino ai pazienti. A Rocca San Giovanni, in località Santa

Una panoramica sullo studio

Calcagna, al primo piano del Centro commerciale Polycenter, un gruppo di cinque dentisti ha aperto un moderno studio associato, l’Odontofamily, un nome che già racchiude in se la loro mission. L’obiettivo è quello di poter essere sempre vicino ai pazienti, salvaguardare la loro salute e il loro benessere ma anche alle loro possibilità economiche. In Italia del nord strutture come queste sono già operative da tempo e qui, nel territorio frentano, rappresentano una realtà a portata di tutti. In questa chiave di lettura la scelta della sede non è casuale: il Centro Commerciale Polycenter si trova al centro di importanti vie di collegamento, tra le quali l’autostrada A14.

“E’ un’idea che mi è venuta per una decennale esperienza maturata in altri network, in particolare a Udine a Vicenza – spiega il dottor Fiorello Pantaleo, l’ispiratore del centro Odontofamily -. Così, insieme ad altri colleghi, abbiamo deciso di combattere l’odontoiatria a basso costo, andando incontro alle famiglie. I nostri prezzi sono del 30-40% inferiori se paragonati ad un normale studio dentistico. Abbiamo una capacità d’acquisto dei materiali che un piccolo studio non può permettersi e questo ci consente di poter eseguire  in breve tempo riparazioni e interventi di vario tipo”.

Una delle 6 unità operative

Prezzi ridotti ma professionalità di livello. Ogni dentista dello staff ha una sua specialità: si va dalla Pedodonzia, che riguarda la cura della bocca dei bambini, alla Ortodonzia, poi alla Conservativa, alla Endodontista, alle Protesi mobile e fissa, alla Chirugia e Impiantologia per finire alla Medicina Estetica. Il centro è dotato di macchinari moderni e all’avanguardia come la Tac o per l’ortopantomografia, la radiografia panoramica delle arcate dentarie, ma anche un sistema di telecamere intraorale, grazie alle quali vengono proiettate su un monitor le immagini che  consentono al dentista di spiegare al paziente la sua situazione, le cure e le diverse opzioni di trattamento. Per i casi più urgenti come rotture denti o di protesi, è a disposizione una sala ritocchi. Nello staff medico si aggiungono anche due laureate in Igiene.

Le unità operative sono in tutto sei, anche queste moderne, ospitali e luminose per mettere a proprio agio i pazienti che hanno a disposizione un ampio parcheggio e un comodo ascensore per raggiungere il centro medico. I servizi sono offerti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20, mentre il sabato dalle 9 alle 17. Per tornare ai costi innanzitutto ci sono due offerte: una, iniziata in giugno e che si concluderà a fine luglio, per un trattamento di igiene orale, si pagherà 30€ anziché 39; l’altra, per un servizio di igiene professionale e di sbiancamento dentale, a 99€. Per cure particolari, ci sono possibilità di pagamenti personalizzati e finanziamenti a tasso zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *