La Costa dei Trabocchi raccontata in un video da chi ci vive

Un’alleanza tra quattro comuni (Ortona, San Vito, Rocca San Giovanni e Fossacesia) in nome del turismo. Oggi, alla presenza di Leo Castiglione, primo cittadino di Ortona, Emiliano Bozzelli, sindaco di San Vito Chietino, Giovanni Di Rito, di Rocca San Giovanni e Enrico Di Giuseppantonio, sindaco di Fossacesia, è stata presentato uno dei primi atti concreti di una intesa che mette insieme i quattro centri costieri non solo per la promozione turistica ma anche su altre iniziative. Sul Trabocco Punta Cavalluccio c’è stato il lancio ufficiale di 5 video che ha come scenografia la Costa dei Trabocchi. La realizzazione dei filmati (uno di promozione e gli altri 4 dedicati ad ognuno dei comuni coinvolti)  è stata promossa dalla DMC Terre del Sangro Aventino, di cui è presidente il dinamico Filippo De Sanctis.

La caratteristica dei video è che protagoniste non sono sole immagini ma il contributo di persone che vivono lungo la Costa, come artigiani, pescatori, chef, giovani, un traboccante, che hanno raccontano il territorio. Tradizioni e storie s’intrecciano con le bellezze dei paesaggi e il risultato è davvero interessante.

“Abbiamo fatto tutto con le nostre risorse – hanno tenuto a specificare i sindaci di Ortona, San Vito, Rocca San Giovanni e Fossacesia -. Potremmo fare certamente di più se solo ricevessimo maggiori attenzioni da parte della Regione. Il turismo è una grande industria che non va in esaurimento e offre grandi opportunità di crescita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *