Vandali in azione: danneggiati gli stand del Mercato della Costa dei Trabocchi a Fossacesia Marina

I carabinieri di Fossacesia stanno visionando le immagini delle telecamere presenti nella zona sud del Lungomare di Fossacesia Marina per riuscire a identificare i vandali che, la notte scorso, hanno devastato i casotti che ospitano il ‘Mercato della Costa dei Trabocchi’, organizzato dall’Amministrazione comunale di Fossacesia. Installati il 15 luglio scorso, la prima edizione del Mercato, con prodotti dell’enogastronomia abruzzese, che si protrarrà fino al prossimo 26 agosto, è meta ogni sera di turisti e villeggianti.

La notte scorsa, qualcuno ha deciso di danneggiarli con l’evidente scopo di trovare all’interno soldi o prodotti, che alla chiusura vengono portati via dagli espositori. Sono stati tutti forzati, alcuni con violenza e dunque seriamente danneggiati.

“Sono rammarico per quanto accaduto questa notte ai casotti del Mercato della Costa dei Trabocchi – ha dichiarato il consigliere comunale di Fossacesia, Lorenzo Santomero, che ha la delega alle politiche per l’Agricoltura, alla Città d’Identità Città del Vino e Città dell’olio e ideatore della rassegna -. Soprattutto lo sono per il danno d’immagine e per la mancanza di senso civico, quel senso civico sempre più latitante nella società attuale. Per fortuna i produttori non lasciano soldi e prodotti nei casotti e questo ha evitato loro un danno economico. Ad ogni modo vi sono le forze dell’ordine che da questa mattina stanno ricostruendo l’accaduto attraverso filmati e testimonianze e speriamo possano trovare i colpevoli e condannarli”.
Il Mercato, nonostante tutto, proseguirà come da calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *