Raccolta differenziata, campagna di sensibilizzazione a San Salvo

A San Salvo la raccolta differenziata non va in vacanza. Per iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente è stata promossa nel prossimo mese di agosto una nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che vedrà per protagonisti coloro che hanno scelto San Salvo Marina per trascorrere le vacanze.

“Anche in vacanza porta con te le buone abitudini – spiega l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis – è lo slogan scelto per questa campagna di sensibilizzazione ambientale che vedrà impegnata la Sapi srl che gestisce il servizio di raccolta. Una campagna di affissioni e volantini che verranno distribuiti sul tema della corretta differenziazione dei rifiuti attraverso i cinque colori per far bene la raccolta differenziata”.

“Ai turisti presenti a San Salvo nei prossimi giorni – aggiunge il sindaco Tiziana Magnacca – vogliamo fornire un’adeguata e una corretta informazione perché se ben differenziamo costerà di meno conferire i rifiuti nei centri di raccolta. E’ un impegno di forte senso civico che attiene non solo ai residenti ma tutti coloro che verranno a San Salvo Marina”.

Per l’organico è stato scelto il colore marrone, per la carta il grigio, per la plastica e metalli il giallo, al vetro è stato riservato il colore blu e infine il verde per il residuo.  Organico, carta, plastica e metalli, vetro, ingombranti e Raee sono le frazioni da raccogliere separatamente per poter essere avviate a riciclo presso impianti del territorio.

“I risultati di raccolta differenziata, a San Salvo, sono già molto buoni; tuttavia è necessario mantenere alta l’attenzione anche in estate per consentire il raggiungimento degli obiettivi di riciclo attesi” conclude l’assessore Lippis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *