Regionali: in corsa anche Di Marco, presidente della Provincia di Pescara

A poche ore dall’annuncio delle dimissioni da Sindaco di Chieti di Umberto Di Primio, che ha avanzato la sua candidatura a Governatore d’Abruzzo per il centrodestra, arrivano quelle di Antonio Di Marco, attuale presidente della Provincia di Pescara. Di Marco, del PD, correrà per il centro sinistra.

Per restare in tema elezioni e in particolare per sollecitare il ritorno alle urne nel più breve tempo possibile (la data dovrebbe essere nota la prossima settimana) oggi c’è stata un’altra manifestazione organizzata dalla Lega, stavolta a Pescara. Sabato scorso, un’analoga iniziativa s’era avuta davanti alla ai palazzi della Regione, a L’Aquila. Ieri, l’aula dell’Emiciclo, era stata simbolicamente occupata dagli esponenti di Forza Italia.

Insieme agli esponenti del partito che fa capo al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma, Gianfranco Giuliante, responsabile regionale dei dipartimenti della Lega in Abruzzo, oltre a amministratori e simpatizzanti. Alla manifestazione hanno aderito Forza Italia, con il coordinatore regionale Nazario Pagano e i consiglieri regionali Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo, Fratelli d’Italia, con il coordinatore regionale Etel Sigismondi e il leader di Azione Politica, Gianluca Zelli, movimento di riferimento di numerose liste civiche che appoggeranno il centrodestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *