ASTA N. 3380 – Vendita dei beni mobili della Procedura Concordataria n 5/2013 del Tribunale di Vasto

CONDIZIONI SPECIFICHE DI VENDITA E RITIRO DEI BENI

ASTA N. 3380

IT  Auction s.r.l., su incarico del Liquidatore giudiziale delegato alle operazioni di vendita dei beni mobili della Procedura Concordataria n 5/2013 del Tribunale di Vasto

AVVISA

che la vendita dei beni come riportati nel Catalogo Lotti avverrà tramite il proprio portale www.industrialdiscount.it con chiusura prevista per il giorno 31/10/2018 alle ore 11.30 con le modalità e alle condizioni di seguito riportati.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE, CAUZIONE E VISIONE DEI BENI

  1. – Costituisce onere di ogni partecipante la preventiva ed accurata visione dei singoli beni posti in vendita così come indicati negli atti messi a disposizione dalla procedura e nel Catalogo lotti predisposto da IT Auction.
  2. – Per poter partecipare alle aste, è necessaria la preventiva registrazione sul portale www.industrialdiscount.it con compilazione dei campi obbligatori. A seguito della registrazione dei dati gli utenti riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una email con indicazione del link per confermare la registrazione al portale. Al termine di tale procedura, una email confermerà l’avvenuta registrazione.
  3. – Si precisa che, per inderogabili esigenze di trasparenza della procedura di vendita competitiva, è necessario procedere esclusivamente alla registrazione del soggetto, persona fisica o giuridica, che intende partecipare all’asta. Non essendo possibile presentare offerte per conto di terzi e/o per persona da nominare, in caso di aggiudicazione dei beni IT Auction provvederà – in ogni caso e senza alcuna possibilità di deroga – ad inviare le note di pagamento e le relative fatture al soggetto che abbia completato con successo la procedura di registrazione, avendo conseguito l’abilitazione a presentare offerte.
  4. – È previsto il versamento di un deposito cauzionale mediante carta di credito o bonifico bancario. Tale importo è indicato sulla pagina di copertina dell’asta.
  5. – Una volta effettuata con successo la registrazione al sito e versata la cauzione necessaria per la partecipazione, l’utente sarà abilitato a partecipare alla gara e, affinché la sua offerta venga presa in considerazione, dovrà accettare le condizioni di vendita e le condizioni generali del portale contrassegnando con un segno di spunta la casella presente sull’interfaccia che appare immediatamente dopo aver inserito l’offerta e selezionando il tasto “conferma”. Con l’abilitazione, l’utente potrà presentare le offerte sui beni di suo interesse.
  6. – L’offerta validamente effettuata secondo le modalità sopra descritte deve intendersi quale proposta irrevocabile, ai sensi dell’art. 1329 1° comma c.c., dal momento della sua presentazione e sino allo scadere dell’esperimento di vendita ed all’eventuale aggiudicazione definitiva, condizionata all’approvazione degli organi della Procedura.
  7. -. I beni oggetto dell’asta si trovano in Vasto (CH), Lanciano (CH), Pollutri (CH) e Paglieta (CH). Per prenderne visione occorre contattare con congruo anticipo ITA per fissare un appuntamento in una delle date indicate sul portale o concordate con lo staff di IT Auction. A tale scopo gli interessati dovranno inviare una richiesta di ispezione all’indirizzo email abruzzo@itauction.it . Detta richiesta dovrà indicare:
  1. il codice dell’asta di interesse;
  2. il soggetto che effettuerà il sopralluogo (con allegato il relativo documento di riconoscimento);
  3. la dichiarazione di effettuare l’ispezione sotto la propria personale responsabilità con contestuale manleva nei confronti della Procedura e della IT Auction, senza apertura e smontaggio di apparecchiature e/o macchinari e/o impianti;
  4. l’indicazione del proprio indirizzo di posta elettronica al quale IT Auction o la Procedura farà pervenire autorizzazione scritta per l’ispezione, che avverrà sotto la vigilanza del personale di IT Auction e/o della Procedura ovvero di un delegato incaricato da IT Auction o dalla Procedura.

CONDIZIONI DI VENDITA

I – L’esperimento di vendita potrà essere svolto secondo una delle seguenti modalità:

  • “asta in due fasi”: nella prima i lotti in vendita sono messi all’asta singolarmente. I vincitori in questa fase però non potranno assicurarsi l’aggiudicazione fino alla conclusione della fase successiva. Subito dopo la chiusura dell’ultimo lotto, infatti, si apre una seconda fase, detta “fase di estensione”, in cui, chi lo desidera, può fare un’offerta per tutti i lotti in blocco. In questa seconda fase, che dura 10 minuti, si possono inserire offerte per l’intero complesso di beni. Se in questa fase di estensione viene proposta un’offerta per tutti i lotti in blocco, l’offerente risulterà vincitore anche sulle offerte singole fatte nella prima fase (questo significa che i vincitori della prima fase non potranno aggiudicarsi i beni). Se al contrario nessun utente presenterà offerte nella fase di estensione, al termine dei 10 minuti della fase di estensione saranno considerati vincitori i maggiori offerenti dei singoli lotti così come risulterà dal loro storico offerte.
  • “asta in blocco”: i partecipanti possono inviare offerte solo per l’intero blocco dei lotti, che ad asta conclusa sarà assegnato al maggior offerente.
  • “asta singola”: in questo tipo di asta è possibile presentare un’offerta per il singolo lotto all’asta. A conclusione dell’asta, il lotto sarà assegnato al maggior offerente.

II – La modalità di vendita è indicata sulla pagina di copertina dell’asta.

III – Per garantire la massima competitività e assicurare il massimo realizzo alla Procedura, le aste on-line sono soggette alla regola del “Time Extension”; ciò significa che se il potenziale acquirente inserisce un’offerta per un lotto durante gli ultimi cinque minuti di gara, la conclusione dell’asta per tale lotto viene prolungata per ulteriori cinque minuti, dando così modo ai concorrenti di rilanciare. La gara sarà prorogata ulteriormente ogni qualvolta un potenziale acquirente inserirà un’offerta durante gli ultimi cinque minuti di gara, per tale ragione non è possibile stabilire un orario di chiusura certo per le nostre aste. Decorsi gli ultimi cinque minuti della gara online in assenza di ulteriori rilanci, la gara online sarà definitivamente chiusa.

IV – In particolare il Liquidatore potrà avvalersi, ai sensi dell’art. 107, 4° comma L.F., della facoltà di sospendere la vendita in caso di ricezione di offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto, facoltà di cui potrà avvalersi entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data dell’aggiudicazione provvisoria.

V – L’aggiudicazione sarà da intendersi definitiva solo all’esito dell’autorizzazione degli organi della Procedura e ad avvenuto integrale pagamento del prezzo, fatto salvo in ogni caso quanto previsto dall’art. 108 l.f. e nelle disposizioni conclusive di cui infra.

VI – IT Auction applica una commissione del 10%, denominata “Buyer’s Premium”, sul prezzo battuto all’asta. Tale commissione è interamente a carico dell’acquirente aggiudicatario ed è versata direttamente a IT Auction.

VII – IT Auction provvederà al rilascio a favore dell’offerente non aggiudicatario del/i lotto/i dell’importo da loro versato a titolo di cauzione nel termine di 10 giorni lavorativi dalla chiusura dell’asta.

VIII – La somma versata a titolo di deposito cauzionale dall’offerente aggiudicatario sarà rilasciata nel termine di 10 giorni lavorativi dalla verifica dell’accredito delle somme dovute a titolo di prezzo di aggiudicazione, diritti d’asta e ulteriori oneri (come meglio indicato nei paragrafi successivi).

IX – L’effettivo accredito del deposito cauzionale rilasciato nei termini suindicati dipenderà dal proprio istituto di credito.

MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO

I – Gli aggiudicatari si impegnano a versare integralmente quanto dovuto a titolo di prezzo di vendita, commissioni d’asta, oneri per il ritiro ed eventuale IVA a titolo di deposito cauzionale (c.d. export deposit, come meglio specificato al successivo paragrafo “disposizioni speciali in materia di IVA”) entro 7 giorni lavorativi a decorrere dalla comunicazione dell’eventuale approvazione dell’offerta da parte degli organi della Procedura ed in ogni caso dal momento in cui IT Auction invierà agli aggiudicatari le note di pagamento.

II – La Procedura dispone che il prezzo battuto all’asta venga versato direttamente alla stessa con bonifico bancario intestato all’ordine del Concordato Preventivo Società Meridionale Inerti S.M.I. srl alle seguenti coordinate bancarie: BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA FILIALE DI VASTO, iban IT 25 T 05387 77911 000002235383. Tutti gli oneri fiscali e legali relativi alla cessione dei beni, nonché eventuale export deposit, sono a completo carico dell’aggiudicatario e sono da saldare entro i termini indicati da IT Auction e, in ogni caso, prima dell’emissione della fattura da parte della Procedura.

III – IT Auction dispone che le proprie commissioni, pari al 10% oltre IVA del prezzo battuto e l’onere per la supervisione al ritiro dei beni aggiudicati siano versati direttamente a mezzo bonifico bancario intestato a IT AUCTION S.R.L., IBAN IT 55 H 02008 23710 000101559980, BIC/SWIFT UNCRITM1PM0, Banca UNICREDIT BANCA S.P.A. FILIALE DI C.SO MAZZINI FAENZA.

IV – All’aggiudicatario, qualora necessario, potrà essere chiesto, a titolo di controprova, la distinta di bonifico ed il numero di CRO.

DISPOSIZIONI SPECIALI IN MATERIA DI IVA

I – In caso di aggiudicatari intra UE, qualora la partita IVA della società soggetta a procedura concorsuale non risulti iscritta al registro VIES, il Liquidatore richiederà agli aggiudicatari il versamento dell’IVA.

II – In caso di aggiudicatari extra UE, il Liquidatore richiederà in ogni caso agli aggiudicatari il versamento dell’IVA (c.d. export deposit) da effettuarsi nei confronti di IT Auction che la deterrà a garanzia in nome e per conto della Procedura.

III – La merce dovrà essere esportata entro 90 giorni effettivi dalla data di emissione del DDT ovvero dalla data della fattura accompagnatoria in mancanza del DDT.

IV – Entro 90 giorni dalla data di emissione del DDT ovvero dalla data della fattura accompagnatoria l’acquirente dovrà fornire la prova dell’avvenuta esportazione, in mancanza l’export deposit sarà trattenuto dalla Procedura.

V – L’export deposit sarà restituito a seguito dell’invio da parte dell’aggiudicatario extra europeo, nel termine di 90 giorni dall’emissione del DDT o dalla data della fattura accompagnatoria, del documento attestante l’avvenuta uscita dal territorio comunitario.

VI – Coloro che intendano avvalersi del regime di esenzione previsto per gli esportatori abituali – sia con riferimento al corrispettivo dovuto a favore della Procedura, sia per quello dovuto a favore di IT Auction a titolo di commissione – dovranno inviare, prima di effettuare il pagamento, la dichiarazione di intento e la correlata ricevuta di deposito rilasciata dall’Agenzia delle Entrate. In difetto, IT Auction provvederà in via automatica all’invio delle note di pagamento addebitando l’IVA.

INADEMPIMENTO DELL’AGGIUDICATARIO

I – In caso di mancato pagamento nei termini indicati da IT Auction per fatto o colpa dell’aggiudicatario, quest’ultimo si intenderà decaduto dall’aggiudicazione, la vendita si intenderà risolta e la procedura avrà diritto di incamerare la cauzione, a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso, l’aggiudicatario inadempiente resterà altresì obbligato a versare a IT Auction le commissioni di vendita (Buyer’s Premium).

II – L’aggiudicatario inadempiente verrà cancellato dal sito e sarà allo stesso preclusa la possibilità di partecipare ai successivi esperimenti.

RITIRO E CONSEGNA DEI BENI

Ritiro dei beni mobili

I – In seguito al pagamento integrale del prezzo di vendita, delle commissioni d’asta e dell’onere per la supervisione al ritiro ed eventuale export deposit, i lotti saranno messi a disposizione dell’aggiudicatario e dovranno essere ritirati entro 30 giorni a partire dalla email di convocazione da parte di ITA contenente la data, l’orario ed il luogo di ritiro del/i bene/i aggiudicato/i.

II – Si segnala che l’onere dovuto per la supervisione al ritiro è quantificato ed indicato nella copertina di ciascun lotto;

III – Le operazioni di ritiro avverranno a cura e sotto l’esclusiva responsabilità dell’aggiudicatario e con organizzazione dei mezzi e del personale a proprio carico.

IV – Le operazioni di ritiro saranno coordinate da IT Auction ITA, che si occuperà, tramite proprio incaricato, di aprire e chiudere i locali per conto della procedura e a presenziare in loco; IT Auction ITA assegnerà quindi ad ogni acquirente una giornata ed orario prefissati in cui l’acquirente potrà effettuare il ritiro, come di seguito determinato.

V – Salvo diversi accordi intercorsi direttamente con il personale incaricato da IT Auction o dalla Procedura, i ritiri si svolgeranno nella data ed orario indicati nella mail di convocazione e, in ogni caso, dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce di orario: 09:00 – 13:00/14:00-18:00.

VI – Nel caso in cui le operazioni dovessero prolungarsi oltre l’orario indicato, sarà richiesto all’aggiudicatario il pagamento in loco della somma di euro 30,00 per ogni ora o frazione di ora aggiuntiva, previa in ogni caso disponibilità del personale incaricato.

VII – Nel caso in cui l’aggiudicatario non potesse provvedere al ritiro nel giorno e nell’ora indicati da IT Auction, l’aggiudicatario potrà richiedere di essere ammesso a ritirare, eccezionalmente e compatibilmente agli impegni pregressi dell’incaricato alla supervisione al ritiro, in giornate ed orari diversi da quelli programmati per il singolo esperimento; in tal caso, verrà richiesto un rimborso giornaliero dell’importo di euro 150,00.

VIII Qualsiasi modifica a quanto sopra dovrà essere necessariamente pre concordata con il referente di zona indicato sulla pagina dell’asta.

IX – Il mancato rispetto di una data di ritiro concordata tra IT Auction e l’aggiudicatario comporterà l’applicazione all’aggiudicatario della penale di € 150,00 nel caso l’impossibilità di procedere con il ritiro non venga comunicata almeno 48 h prima dell’appuntamento, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito da IT Auction;

X – Il mancato rispetto del termine ultimo per il ritiro, determinato in 30 giorni dalla mail di convocazione inviata da IT Auction, comporterà l’applicazione all’aggiudicatario della penale di € 100,00 per ogni giorno di ritardo. Inoltre, decorso il termine di 30 giorni dalla mail di convocazione di ITA senza che l’aggiudicatario abbia provveduto al ritiro dei beni aggiudicati, sarà trasferito a suo esclusivo carico ogni rischio per il perimento o il danneggiamento dei beni, anche nel caso in cui lo stesso decidesse di avvalersi dell’opera di un vettore o di uno spedizioniere.

XI – Se poi il ritardo dovesse protrarsi oltre 10 giorni dalla scadenza del termine per il ritiro dei beni aggiudicati, la Procedura potrà smaltire i beni al fine di liberare i locali della Procedura e saranno comunque trattenute le somme versate dall’aggiudicatario inadempiente (prezzo di vendita e Buyer’s premium).

XII – È posto integralmente a carico dell’aggiudicatario ogni eventuale onere di smontaggio, distinta delle parti e componenti dei macchinari acquistati, nonché ogni onere di bonifica da oli, liquidi speciali o altri materiali, che impongano specifici obblighi di smaltimento, oltre alla rimozione dei beni dal luogo in cui allo stato si trovano e trasporto a destinazione. Sarà altresì onere dell’aggiudicatario (o della ditta da questi delegata), la caratterizzazione dei rifiuti con attribuzione del codice CER e conseguente smaltimento nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa (L. 152/2006).

XIII – Nel caso in cui l’aggiudicatario si avvalga di soggetti terzi da lui incaricati al ritiro dei beni, sarà necessario rispettare le seguenti condizioni:

  1. il personale incaricato del ritiro o le ditte designate a tal fine dovranno preventivamente consegnare a IT Auction apposita delega al ritiro sottoscritta e timbrata dall’aggiudicatario; b) l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate del ritiro risponderanno solidalmente per i danni cagionati a persone o cose durante le operazioni di ritiro dei beni;

XIV – Prima del ritiro della merce, ad integrazione e/o specifica delle condizioni di modalità e termine di consegna, l’aggiudicatario dovrà presentare a ITA idonea documentazione comprovante il rispetto della normativa di sicurezza per il personale impiegato al ritiro e qualsiasi altra documentazione prevista dalla legislazione di riferimento in materia di sicurezza in genere anche con particolare riferimento ai mezzi impiegati ed al rispetto di tutta la normativa in tema di smaltimento di rifiuti pericolosi qualora si rendesse necessario (A titolo esemplificativo e a seconda della tipologia dei lotti aggiudicati da ritirare saranno richiesti: a) Documento Valutazione Rischi (DVR), b) Piano Operativo di Sicurezza (POS), formazione, informazione, competenze specifiche ed idoneità al lavoro degli addetti alle operazioni di smontaggio, rimozione e trasporto anche per i lavori in quota, c) Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC), d) Certificazione camerale di iscrizione al R.I. per la specifica attività.)

XV – Sarà cura e onere dell’aggiudicatario verificare che i terzi incaricati soddisfino i requisiti sopra indicati.

Documentazione

  1. Al fine di poter ritirare i beni oggetto di aggiudicazione, l’aggiudicatario – o la persona da questo incaricata da esso delegata – dovrà esibire i documenti necessari e propedeutici al ritiro, di seguito indicati:
  • la delega sottoscritta e timbrata dall’aggiudicatario in caso si sia avvalso dell’opera di un vettore o di uno spedizioniere indicante i nominativi della persona che ritira i medesimi beni, unitamente a documento in corso di validità del delegante e del delegato attestante la responsabilità del soggetto che effettua il ritiro ed idonea a esonerare IT Auction S.r.l. da qualsiasi responsabilità;
  • la fattura della Procedura Concorsuale o la nota proforma specifica della con la descrizione dei lotti;
  • liberatoria timbrata e sottoscritta per danni a cose e persone timbrata e sottoscritta: tale liberatoria dovrà essere fermata da chi effettuerà materialmente il ritiro (aggiudicatario od eventualmente eventuale terzo delegato.

Ritiro dei beni mobili registrati

I – Il ritiro dei beni mobili registrati è subordinato al completo disbrigo delle relative pratiche auto (passaggio di proprietà, demolizione delle targhe per esportazione, rottamazione, immatricolazione). Pertanto, una volta conclusa l’asta e versati dall’aggiudicatario il prezzo di vendita, le commissioni d’asta e l’onere di supervisione al ritiro, l’Agenzia Effe si occuperà di dar corso alla pratica auto richiesta.

II – Tutti gli oneri dovuti per l’espletamento della pratica richiesta (a titolo esemplificativo e non esaustivo: pagamento imposte, diritti di agenzia, eventuali costi per la cancellazione della trascrizione del provvedimento concorsuale, duplicati di documenti, cancellazione fermi amministrativi, etc.) saranno posti ad esclusivo carico dell’aggiudicatario. Per conoscere il costo della pratica richiesta, si prega di scaricare il file “Listino prezzi pratiche auto” dalla sezione “documentazione” sulla pagina di copertina del lotto. I prezzi indicati in listino possono subire variazioni in base ad aumenti tassazione PRA (IPT, emolumenti, marche da bollo), MCTC, (versamenti: per bolli, diritti MCTC) e hanno valore vincolante unicamente a seguito dell’invio della fattura da parte dell’Agenzia Effe.

III – Una volta versati il prezzo di vendita, le commissioni d’asta, oneri di assistenza supervisione al ritiro e il costo per l’espletamento delle pratiche auto di passaggio di proprietà, l’aggiudicatario potrà procedere con il ritiro del bene. I lotti saranno messi a disposizione dell’aggiudicatario e dovranno essere ritirati entro 30 giorni a partire dalla email di convocazione da parte di ITA contenente la data, l’orario ed il luogo di ritiro del/i bene/i aggiudicato/i.. Trovano applicazione, anche con riferimento ai beni mobili registrati, le clausole di cui ai punti da ii a xv sopra indicate con riferimento al ritiro dei beni mobili, da intendersi qui, per quanto compatibili, integralmente richiamate.

IV – Il pagamento della somma indicata nella fattura emessa dall’Agenzia Effe dovrà essere necessariamente effettuato prima della conclusione della pratica auto richiesta, pena l’impossibilità di portare a termine la procedura stessa.

V – Gli aggiudicatari si impegnano a versare integralmente quanto dovuto a titolo di costo per il disbrigo delle pratiche auto entro 15 giorni lavorativi a decorrere dal momento in cui l’agenzia invierà agli aggiudicatari la richiesta di pagamento.

VI – Una volta conclusa l’asta, IT Auction metterà in contatto l’aggiudicatario con l’agenzia Effe, la quale poi fornirà all’aggiudicatario le coordinate bancarie per effettuare il pagamento, nonché renderà allo stesso ogni altra informazione o delucidazione dovesse rendersi necessaria in ordine allo svolgimento delle pratiche.

VII – Si comunica che sarà possibile espletare le pratiche auto esclusivamente con il supporto dell’agenzia indicata da IT Auction; pertanto, partecipando all’asta, gli offerenti di per sé accettano di servirsi della suddetta agenzia per dar corso alle pratiche auto dei beni mobili registrati aggiudicati.

VIII – Una volta ottenuti i documenti intestati al nuovo proprietario, l’agenzia provvederà ad inviare tramite corriere o posta raccomandata con ricevuta di ritorno i suddetti documenti in originale presso il domicilio precedentemente indicato dall’aggiudicatario.

IX – Trattandosi di beni mobili registrati provenienti da procedure concorsuali, IT Auction non può stabilire sin da ora una tempistica certa necessaria per il disbrigo delle pratiche burocratiche perché mutevoli in base al Foro di competenza territoriale.

X – L’agenzia Effe potrà procedere al completamento della pratica solo una volta in possesso del verbale d’asta depositato, della documentazione fornita dall’aggiudicatario e del saldo. Quanto sopra riportato non vale per le macchine operatrici poiché non registrate al PRA. Con riferimento all’ aggiornamento della proprietà sulla carta di circolazione delle macchine operatrici si precisa che non è richiesta la produzione del verbale d’asta depositato. In caso di aggiudicazione di un mezzo targato ad una società EXTRA UE verrà richiesto un ulteriore rimborso di Euro 400,00 oltre IVA, per ogni mezzo, per i costi di assistenza al disbrigo della pratica di esportazione, consistente nella verifica da parte del personale di IT Auction o da essa delegato del corretto completamento della pratica di sdoganamento. Il pagamento a IT Auction della somma indicata dovrà essere necessariamente effettuato prima dell’espletamento delle pratiche di esportazione, pena l’impossibilità di procedere.

DISPOSIZIONI CONCLUSIVE

I – La vendita dei beni è da intendersi effettuata alla condizione “visto e piaciuto nello stato di fatto in cui si trovano” senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’aggiudicatario insoddisfatto; l’aggiudicatario, pertanto, non potrà muovere obiezione alcuna sui beni acquistati, successivamente all’aggiudicazione. Inoltre, non risultando la vendita equiparabile alla normale immissione dei beni sul mercato, ai fini dell’applicazione delle vigenti normative in materia di sicurezza, grava sull’aggiudicatario l’obbligo di procedere, prima della messa in servizio o della rivendita del bene (o dei beni) acquistato, alla verifica dell’esistenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

II – La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo.

III – Alla presente procedura di scelta del contraente, avente natura coattiva a tutti gli effetti, saranno applicate le disposizioni di cui agli artt. 105, 107 e 108 L.F., compresa la facoltà di sospendere la vendita in caso di ricezione, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data dell’aggiudicazione provvisoria, di offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto, ai sensi del co. 4° dell’art. 107 L.F.. In ogni caso, la Procedura si riserva, a proprio insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione, di sospendere ovvero interrompere definitivamente la procedura di aggiudicazione e/o vendita in qualsiasi momento. La vendita può essere sospesa e/o interrotta definitivamente anche nel caso di errore (pure materiale) nella determinazione del prezzo indicato nel bando, nella descrizione/identificazione del bene e/o per eventuali impedimenti di legge.

IV – IT Auction garantisce la sicurezza e la riservatezza di tutte le sessioni di asta.

V – Gli organi della procedura si riservano, a proprio insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione, di:

− modificare le percentuali di riduzione e la durata degli esperimenti;

− modificare il metodo di vendita, ovvero in blocco o per singoli lotti;

− modificare le tempistiche di pagamento, di ritiro e il valore della cauzione;

− poter sospendere ovvero interrompere definitivamente la procedura di aggiudicazione e/o vendita in qualsiasi momento; quindi, nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non sia possibile effettuare l’aggiudicazione e/o vendita, nessun tipo di risarcimento o spesa verrà riconosciuto agli offerenti sia dalla Procedura che da IT Auction.

VI – Qualora le disposizioni contenute nelle “Condizioni generali di vendita per le aste on-line” e quelle contenute nelle presenti “Condizioni specifiche di vendita e ritiro” siano in reciproco conflitto, quanto stabilito nelle “Condizioni specifiche di vendita e ritiro” prevale su quanto stabilito nelle “Condizioni generali di vendita per le aste on-line”.

Informativa privacy (ex art. 13 D.Lgs. 196/2003)

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, IT Auction S.r.l., quale Titolare del trattamento, La informa che i dati personali dei Suoi referenti, in quanto persone fisiche identificate o identificabili, che vengono raccolti nell’ambito di questo rapporto contrattuale saranno trattati nel pieno rispetto della vigente normativa, nazionale ed europea, in materia di protezione dei dati personali relativi alle persone fisiche, esclusivamente per le finalità connesse e strumentali all’esecuzione delle obbligazioni contrattualmente assunte dalle parti e per l’adempimento di obblighi di legge.

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I dati personali così raccolti verranno trattati sia in forma cartacea che informatizzata, anche parzialmente automatizzata, mediante inserimento nei sistemi informatici e nelle banche dati del Titolare, a cui avrà accesso soltanto il personale e/o i soggetti dallo stesso espressamente autorizzati e appositamente istruiti, sempre nei limiti delle rispettive competenze e di quanto necessario per il corretto espletamento dei compiti loro affidati.

Il Titolare ha provveduto altresì a designare quali responsabili del trattamento i soggetti terzi che forniscono servizi al Titolare inerenti la propria attività e che, nell’ambito di questi rapporti, trattano dati personali per suo conto; il relativo elenco è a disposizione degli interessati presso la sede del Titolare.

I dati così acquisiti potranno essere comunicati a società appartenenti al gruppo societario del Titolare e a soggetti a tal fine espressamente autorizzati da disposizioni di legge.

I dati verranno conservati per il periodo di tempo necessario al raggiungimento delle finalità relative all’esecuzione del contratto e per gli adempimenti di legge, in particolare fiscale e tributaria, e di eventuale difesa, anche in sede giudiziaria, dei diritti di IT Auction.

In qualità di interessati, le persone fisiche identificate o identificabili cui si riferiscono i dati trattati potranno richiedere in qualsiasi momento l’accesso ai dati detenuti dal Titolare, nonché la loro rettifica e la loro cancellazione, ove quest’ultima non contrasti con obblighi contrattuali o di legge inerenti la conservazione dei dati stessi cui è tenuto il Titolare; in relazione ai dati trattati in modo automatizzato, hanno il diritto di richiedere la portabilità dei dati in un formato leggibile con le più comuni applicazioni; hanno il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali) in caso di illecito trattamento o di ritardo o impedimento da parte del Titolare all’esercizio dei diritti dell’interessato.

Inoltre, potranno in qualunque momento revocare il consenso eventualmente conferito per il trattamento con finalità di marketing, ferma restando la liceità del trattamento effettuato prima di tale revoca. Infine, è sempre riconosciuta loro la possibilità di opporsi al trattamento dei dati che li riguardano effettuato per finalità di marketing diretto (diritto di opposizione).

Le ricordiamo che in ogni momento potrà richiedere maggiori informazioni in merito ai dati trattati, all’esercizio dei diritti, nonché richiedere l’elenco aggiornato dei soggetti che hanno accesso ai dati nell’ambito del presente trattamento, contattando il Titolare ai seguenti recapiti: via posta: It Auction S.r.l., Via G. Galilei n. 6, 48018 Faenza (RA); via e-mail: info@itauction.it.

Eventuali informazioni supplementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente avviso potranno essere richiesti alla società IT Auction s.r.l. al numero 0546 046747 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@industrialdiscount.com.

Faenza, lì 23 agosto 2018

It Auction s.r.l.

Amministratore Delegato

Dr. Renato Ciccarelli

Concordato Preventivo 5/2013 del Tribunale di Vasto

ASTA 3380

Data di chiusura 1° esperimento 31/10/2018

N. LOTTO

titolo

descrizione

prezzo di perizia

1

Fiat Punto e Stilo Van

Lotto composto da:

  1. 1FIAT PUNTO VAN D tg. AJ975RV, furgone, pneumatici 30%, km-tachigrafo 425.000 circa, immatricolato il 13.09.1996. Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà N1ciclomotore HONDA SH 50 tg. 7MWGA (attualmente targato X5CNDS ai sensi dell’art. 14 L. 120/2010), pneumatici 50%, immatricolato il 03.08.1999. Provvisto di carta di circolazione.

N1 MERCEDES BENZ C220DI tg CC582RX, autovettura, pneumatici 50%, Km-tachigrafo 230.000 circa, immatricolata il 14.03.2003 (stato mediocre usato-quotidianamente). Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà

N1 FIAT PUNTO VAN 1.3 MJ tg CH363AP, autocarro, pneumatici 30%, km-tachigrafo 250.000 circa, immatricolato il 06.08.2004 . Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà

N 1FIAT PUNTO VAN 1.3 MJ tg CH365AP, autocarro, pneumatici 30%, km-tachigrafo 270.000 circa, immatricolato il 06.08.2004 . Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà

N1 FIAT PUNTO VAN 1.9 JTD tg CS632MS, autocarro, pneumatici 30%, km-tachigrafo 270.000 circa, immatricolato il 04.08.2005. Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà

N 1 FIAT STILO VAN JTD SW tg CS635MS, autocarro, pneumatici 30%, km-tachigrafo 400.000 circa, immatricolato il 05.08.2005. Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà

N 1 FIAT STILO VAN MJ SW tg CS636MS, autocarro, pneumatici 20%, km-tachigrafo 440.000 circa, immatricolato il 05.08.2005. Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà

N 1 CHRYSLER PT CRUISER tg CK103MY, autovettura, pneumatici 50%, immatricolato il 31.10.2003 (stato buono). Provvisto di carta di circolazione e certificato di proprietà

Dalla sezione documentazione scarica i documenti dei mezzi.

8706

4

Autocarro Iveco 35C12

Lotto composto da autocarro Iveco 35C12 tg CJ701RA, pneumatici 25%, km-tachigrafo 150.000 circa, immatricolato il 23.10.2003.

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

3483

10

Range Rover 3.6 Vogue

Lotto composto da autovettura Range Rover 3.6 Vogue tg DG208XD, pneumatici 50%, km- tachigrafo 230.000 circa, cambio meccanico, sospensioni meccaniche, immatricolata il 26.03.2007.

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

15476

14

Betoniera Astra BM 64.26

Autocarro betoniera Astra BM 64.26, tg BA039FK, pneumatici 20%, immatricolato il 13.03.1990 (stato mediocre).

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

2709

15

Betoniera Astra BM 64.30

Betoniera con pompa Astra BM 64.30, tg CH355453, pneumatici 20%, immatricolato il 05.04.1991.

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

6578

18

Betoniera Astra BM 64.30

Betoniera Astra BM 64.30, tg CH376775, pneumatici 30%, immatricolato il 29.05.1992.

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

3482

19

Betoniera con pompa Astra BM 64.30

Betoniera con pompa Astra BM 64.30, tg CH377075,pneumatici 30%, immatricolato il 04.06.1992.

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

6965

20

Betoniera Astra BM 64.30

Betoniera Astra BM 64.30 tg CH377077, pneumatici 30%, immatricolato il 04.06.1992.

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

3483

21

Betoniera Astra BM 64.30

Betoniera Astra BM 64.30, tg CH377078, pneumatici 30%, immatricolato il 04.06.1992.

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

3483

22

Autocarro Fiat 170F35

Lotto composto da autocarro Fiat 170F35 tg CH351958, con cassone ribaltabile e gru, pneumatici 30%, immatricolato il 07.02.1991 (prima immatricolazione 1983).

Il mezzo risulta provvisto di chiavi, libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

3483

26

Betoniera con pompa Astra BM305F2B

Betoniera con pompa Astra BM305F2B tg CH266141, pneumatici 30%, cambio meccanico, sospensioni meccaniche, immatricolato il 17.04.1986.

Il mezzo risulta provvisto di libretto di circolazione, ma sprovvisto di certificato di proprietà e chiavi

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

5417

28

Semirimorchio per trasporto cemento OMEPS CM 39 PC

Semirimorchio per trasporto cemento OMEPS CM 39 PC tg AD57417, pneumatici 30%, sospensioni pneumatiche, immatricolato il 04.07.2005.

Il mezzo risulta provvisto di libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

10833

30

Semirimorchio OMEPS CM 39 PC

Semirimorchio per trasporto cemento OMEPS CM 39 PC tg AD57418, pneumatici 30%, sospensioni pneumatiche, immatricolato il 04.07.2005. Il mezzo risulta provvisto di libretto di circolazione e certificato di proprietà. Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

10833

31

Trattore stradale Iveco Stralis AT440S43

Trattore stradale Iveco Stralis AT440S43 tg CV545RF, pneumatici 30%, cambio automatico, sospensioni pneumatiche, immatricolato il 04.07.2005.

Il mezzo risulta provvisto di libretto di circolazione, chiavi e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

6965

32

Semirimorchio OMEPS CM 39 PC

Semirimorchio per trasporto cemento OMEPS CM 39 PC tg AD57419, pneumatici 30%, sospensioni pneumatiche, immatricolato il 04.07.2005.

Il mezzo risulta provvisto di libretto di circolazione e certificato di proprietà.

Dalla sezione documentazione scarica i documenti del mezzo.

10833

40

Pala gommata International 530 A

Pala gommata International 530 A II Serie, pneumatici 30%, cambio powershift, immatricolato nel 1985. Risulta provvista di chiavi

3483

46

Carroponte Comef KN 50

Lotto composto da Carroponte Comef KN 50 matr. CB 4890

3869

47

Carroponte Comef 1220C

Lotto composto da Carroponte Comef 1220C n° 854 matr. CB/I1786

4513

48

Carroponte Comef KN 126

Lotto composto da Carroponte Comef KN 126 n° 1385 matr. CB 148/90 a 2 verricelli

3869

49

Carroponte Vallicelli Comef

Lotto composto da Carroponte Vallicelli Comef CO 3326 portata tn. 6 + 6 a 2 verricelli

3869

59

Attrezzatura metallica

Lotto composto da KG 35.000 ca di attrezzatura metallica usata per produzioni varie calcolata a rottame.

Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto Beni siti in Lanciano (CH)

5417

60

Pompa AST e scaffalatura metallica

Lotto composto da scaffali metallici, pompa AST, Elettrosaldatrice, tavolo mensa e prodotti vari per calcestruzzi. Dalla sezione documentazione scaricare il file pdf Lotto 60 per visionare l’elenco completo dei beni facenti parte del lotto.

Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto

Beni presenti a Paglieta (CH)

596

61

Arredi ufficio

Lotto composto da arredi ufficio come scrivanie, armadietti, stampanti Hp, apparecchi telefonici Sirio Basic, fotocopiatrice Ricoh e molto altro. Dalla sezione documentazione scaricare il file pdf Lotto 61 per visionare l’elenco completo dei beni facenti parte del lotto.

Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto.

Beni presenti a Paglieta (CH)

2621

62

Saldatrice per elettrodi Fimer e profilati in ferro

Lotto composto da materiale per carpenteria come profilati in ferro, serbatoio per autoclave Maxivarem, tubi carico cemento per silos, saldatrice per elettrodi Fimer, saldatrice a filo Cebora e molto altro.

Dalla sezione documentazione scaricare il file pdf Lotto 62 per visionare l’elenco completo dei beni facenti parte del lotto.

Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto.

Beni presenti a Pollutri (CH)

6468

64

Scaffali e banco da lavoro

Lotto composto da materiale per carrozzeria come scaffali, sabbiatrice, armadietti e molto altro. Dalla sezione documentazione scaricare il file pdf Lotto 64 per visionare l’elenco completo dei beni facenti parte del lotto. Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto.

Beni presenti a Pollutri (CH)

461

65

Attrezzatura per linea revisione automezzi

Lotto composto da attrezzatura per linea di revisione automezzi:n1 Banco prova freni con libretto metrologico (doppia velocità); n1 Prova fari con libretto metrologico; n 1 Prova giochi con libretto metrologico; n1 Armadio comando con telecomando a distanza compreso di pc, monitor, tastiera e gruppo di continuità.

Beni venduti a corpo e non a misura. Beni presenti a Pollutri (CH)

1548

66

Idropulitrici Karcher e smontagomme Ercole

Lotto composto da attrezzatura come idropulitrici Karcher, cannone per aria clada ITM, carrello portabombole e molto altro. Dalla sezione documentazione scaricare il file pdf Lotto 66 per visionare l’elenco completo dei beni facenti parte del lotto.

Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto.

Beni presenti a Pollutri (CH)

1615

67

Cisterne in vetroresina e serbatoio gasolio

Lotto composto da attrezzature come cisterne in vetroresina e polietilene, pompa acqua, ingrassatore a pedale, serbatoio gasolio e molto altro.

Dalla sezione documentazione scaricare il file pdf Lotto 67per visionare l’elenco completo dei beni facenti parte del lotto.

Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto.

Beni presenti a Pollutri (CH)

2198

68

Arredi ufficio

Lotto composto da arredi e attrezzatura per ufficio come armadi, sedie, scaffali, unità per aria condizionata De Longhi e molto altro.

Dalla sezione documentazione scaricare il file pdf Lotto 68 per visionare l’elenco completo dei beni facenti parte del lotto.

Beni venduti a corpo e non a misura. Alcune quantità potrebbero non corrispondere. Si consiglia un’ispezione sul posto.

Beni presenti a Pollutri (CH)

430

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