Lanciano, il 6 ottobre partono i corsi di difesa personale per donne

Inizieranno il prossimo 6 ottobre e s terranno presso il Polo Museale di Lanciano, i corsi di autodifesa promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano. A tenerli, tecnici istruttori esperti come Paolo Di Cintio, Licio Trapasso e Naomi Marconetti. L’iniziativa, che si rivolge soprattutto alle donne, saranno rivolte a un massimo di 40 persone.

Stamattina, nella sala consiliare del Comune di Lanciano, l’assessore Dora Bendotti ha presentato programma e scopi dell’iniziativa.

Il corso, che s’incentrerà su alcune tecniche di difesa personale del Krav Maga, si svolgerà nelle seguenti in ottobre, nei giorni 6 e 27 e in novembre, nei giorni 3 e 10. L’inizio delle lezioni alle 15:30.

Il Krav Maga (“combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”) è considerato uno dei migliori sistema di difesa personale. E’ stato sviluppato in Israele alla fine della Seconda Guerra Mondiale, e viene insegnato presso molti eserciti, corpi di polizia e operatori di sicurezza negli aerei di linea. A Lanciano è insegnato già da sei anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *