A Lanciano si presenta la piattaforma rivendicativa USB per il nuovo contratto con FCA

Domani, sabato 24 novembre alle ore 10, presso la Casa di conversazione del palazzo comunale di Lanciano, verrà presentata la piattaforma rivendicativa USB per il rinnovo del contratto nel gruppo FCA.

A presentare la piattaforma ci saranno Marco Benvenuto e Paolo Sabatini dell’ esecutivo nazionale USB con gli stessi Rappresentanti Sindacali SEVEL, FCA Termoli , FCA Melfi, FCA Mirafiori ed altri, insieme a loro saranno presenti RSA/RSU dell’indotto FCA.

Tra i relatori, anche l’Ergonomo Francesco Tuccino che analizzerà la metrica del lavoro Ergo-Uas applicata alle linee di produzione. In seguito all’intensità dei ritmi, negli stabilimenti FCA si registra un sensibile aumento dei lavoratori con ridotte capacità lavorative, causati da stress e patologie muscolo scheletriche. Da tempo i lavoratori e l’USB lottano per il ripristino delle pause ingiustamente tagliate e chiedono il superamento dell’Ergo Uas, ora questi sono tra i punti qualificanti della piattaforma rivendicativa costruita dal Coordinamento USB FCA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *