“Sviluppi nell’Ambiente”, se ne parla in un convegno dell’AIGA

La Sezione Associazione Italiana Giovani Avvocati di Pescara, con il Presidente Avv. Giulio De Carolis, unitamente al Consiglio Comunale di Pescara, con il Presidente Avv. Francesco Pagnanelli, per creare una occasione per soffermarsi sui gravi problemi che affliggono il nostro territorio e la necessità di legalità in un settore che incide direttamente sulla qualità della vita di ogni cittadino, hanno organizzato per il 14 dicembre dalle ore 15 alle ore 19.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, il convegno dal titolo “Sviluppi nell’Ambiente”.

Il convegno vedrà la partecipazione, in veste di illustri relatori, della Prof. Avv. Marina D’Orsogna, Ordinario di Diritto Amministrativo, del Prof. Avv. Nicola Pisani, Ordinario di Diritto Penale, del dott. Giuseppe Bellelli, Procuratore Capo di Sulmona, con il coinvolgimento dell’Avv. Andrea Cocchini e del dott. Giovanni Lolli, Presidente Vicario della Giunta Regionale dell’Abruzzo. Si svolgerà anche una Tavola Rotonda allargata alle parti sociali per dare una lettura prospettica delle problematiche onde individuare i malfunzionamenti del sistema economico ambientale, tracciare possibili prassi virtuose per rendere perseguibile in fatto ed in modo effettivo il cd. Sviluppo Sostenibile con il pieno rispetto delle regole in vigore alla quale parteciperanno Associazioni ambientaliste (Legambiente e Mareblu), Associazioni economiche (Confindustria e Confcommercio) Enti pubblici ed il Liceo Scientifico G. Galilei.

L’evento sarà introdotto e moderato dall’Avv. Pietro Paolo Ferrara, Delegato Nazionale AIGA presso il Comitato delle Associazioni Specialistiche presso il CNF.

Durante l’evento esporranno le proprie gli artisti Tania Chiappini e Fabio Spezialetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *