Festività natalizie, la Fiesa: “Consumare prodotti abruzzesi”

Consumare i nostri prodotti tipici locali, valorizzare il nostro territorio, fare sistema, consumare e regalare prodotti tipici abruzzesi e molisani. Per la Fiesa Regionale Abruzzo e Molise è un ottimo modo per chiudere il 2018 dando valore alla produzione alimentare locale. Sulle tavole e sotto l’albero fate trovare i prodotti agroalimentari artigianali regionali.

La Fiesa Confesercenti Regionale d’Abruzzo e Molise, Federazione italiana esercenti specialisti dell’alimentazione, ritiene che le produzioni enogastronomiche ed agroalimentari tipiche e tradizionali rappresentino una leva importante per lo sviluppo economico dell’intero territorio dell’Abruzzo e del Molise: Regioni vocate al turismo artistico, culturale ed enogastronomico che non possono prescindere da una necessità di crescita economica legata alle evidenti potenzialità in questi settori, proprio perché hanno in sé un immenso patrimonio di tradizioni produttive agroalimentari. Ma, nonostante tutto, nonostante il loro livello di eccellenza qualitativa, i prodotti tipici alimentari restano confinati in un’area limitata di consumo. Per la Fiesa Confesercenti Regionale Abruzzo e Molise c’è tutto il tempo per recuperare questo gap, con la collaborazione di tutti i protagonisti del settore.

Per questo, ancora una volta in coincidenza di festività, come il Natale, in cui il consumo alimentare cresce in modo esponenziale, la Fiesa Confesercenti Abruzzo e Molise ripropone e raccomanda a tutte le famiglie di acquistare e consumare prodotti tipici e tradizionali, quali percezioni di qualità effettiva e sana alimentazione.

In sostanza, la Fiesa auspica che le iniziative di questi giorni di festa introducano il concetto dell’utilizzo e del consumo delle “Eccellenze enogastronomiche locali” per implementare e agevolare la conoscenza degli alimenti e rendere i consumatori consapevoli di ciò che mangiano. Produttori e consumatori debbono interagire con azioni significative anche per la promozione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici.

La Fiesa Confesercenti Regionale Abruzzo e Molise augura a tutti i consumatori un Natale pieno di serenità, convivenza pacifica e collaborazione, e ricorda che l’azione dell’Associazione è sempre propositiva e finalizzata a creare quella sinergia solidale per uscire al più presto dalla crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *