Studente di Medicina Veterinaria tra i 36 vincitori della borsa di studio della Federazione Veterinari d’Europa

Rocco Cilibrizzi, iscritto al secondo anno del Corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria dell’Università di Teramo, è fra i cinque italiani vincitori delle borse di studio per studenti veterinari messe in palio per il 2018 da MSD Animal Health e dalla Federazione dei Veterinari d’Europa (FVE).

Su 308 domande pervenute sono stati selezionati 36 studenti eccellenti in tutta Europa ai quali sarà assegnata una borsa di studio di 5.000 dollari con lo scopo di migliorare la «propria esperienza accademica e concentrarsi su attività che li aiuteranno sicuramente sulla via della professione».

La partnership con MSD Animal Health si allinea alla missione della Federazione dei veterinari d’Europa di assicurare e promuovere la salute e il benessere degli animali e la salute pubblica a livello globale, sviluppando e portando avanti la medicina veterinaria.

Gli studenti selezionati provengono da tutta Europa: Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Turchia e Regno Unito.

Anche nel 2017 una studentessa della Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, Agata Campione, era risultata vincitrice della stessa borsa di studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *