8 marzo, una panchina rossa a Fossacesia

Anche Fossacesia si mobilita contro il fenomeno della violenza sulle donne. Lo farà venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle Donne, alle ore 12, nel Parco Bucciante, dove sarà sistemata una Panchina Rossa, che si ergerà a simbolo della lotta alla violenza sulle donne. L’evento è promosso dal Comune di Fossacesia.

“La panchina rossa è il simbolo del femminicidio, sta a indicare il vuoto che una donna, vittima di violenza, lascia all’interno della comunità – dichiara il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio -. Una panchina visibile a tutti, per marcare il territorio con la sua presenza, muta ma proprio così eloquente, perché è importante parlare tutti i giorni di questo grave problema e non solo nelle ricorrenze. La peggior cosa per l’uomo è la dimenticanza e con questa iniziativa – conclude il Sindaco – vogliamo invece tenere sempre alta l’attenzione”.

“Questo emblema è stato voluto in una zona della nostra città luogo di aggregazione di tanti giovani e di di famiglie. Un’installazione permanente, che resta come monito per la difesa dei diritti delle donne e contro la violenza di genere – ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *