Pescara: ufficializzato l’ingresso nell’Udc del consigliere Giuseppe Bruno

Si allarga il gruppo consiliare dell’Unione di Centro al Comune di Pescara. Dopo gli ingressi dei consiglieri comunali Massimiliano Pignoli e attraverso la sua lista civica Pescara Domani di Riccardo Padovano, questa mattina è stato ufficializzato l’ingresso nell’Udc del consigliere Giuseppe Bruno. Sale così a tre il gruppo dei consiglieri comunali che siederanno sui banchi dello scranno di Palazzo di Città e che da domani saranno al lavoro in vista dell’imminente appuntamento elettorale del 26 maggio. Alla conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sala consiliare del Comune di Pescara hanno presenziato, oltre ai consiglieri Pignoli, Padovano e Bruno, il segretario dell’Udc, Enrico Di Giuseppantonio, la consigliera regionale Marianna Scoccia, il segretario della Democrazia Cristiana, Angelica Bianco, e il segretario provinciale dell’Udc di Chieti, Andrea Buracchio.

“Siamo orgogliosi di presentare l’ingresso nel nostro partito dell’amico Giuseppe Bruno. L’Udc continua a crescere. I segnali che stiamo lanciando stanno dando i frutti e i risultati sperati. Sono convinto che l’Unione di Centro saprà farsi valere nella competizione elettorale e risulterà determinante per la vittoria del centrodestra a Pescara. Abbiamo già la lista pronta con professionisti, persone impegnate nella società civile e giovani. Siamo convinti di poter ottenere un grande risultato con l’aiuto e la collaborazione di tanti cittadini che si ispirano ai nostri valori”.

La consigliera regionale dell’Udc Marianna Scoccia: “Quella di oggi è una giornata importante e che testimonia il grande lavoro che siamo facendo nella Regione. L’Udc da sempre è nel centrodestra e noi vogliamo essere la parte moderata della coalizione che vuole continuare ad essere comunque decisiva per l’affermazione della coalizione di centrodestra. Il passaggio del consigliere Giuseppe Bruno nel nostro partito, dopo l’ingresso dei consiglieri Pignoli e Padovano, testimoniano il lavoro genuino che stiamo portando avanti. Anche la mia elezione in Consiglio regionale, nonostante alcune resistenze, certifica il buon lavoro fatto negli ultimi mesi. Abbiamo anche a Pescara un obiettivo importante che è quello di ottenere un grande risultato”.

Il neo consigliere dell’Udc Giuseppe Bruno: “Per me quello di oggi un ritorno alle origini e un ritorno a casa visto che venni eletto in Comune a Pescara nel 2003 con l’Udc. Questa è una scelta naturale per chi è cattolico, democratico e liberale. Noi ci impegniamo cercando di ascoltare la gente, per trovare quelle che possono essere le soluzioni da proporre. Il Comune è il luogo deputato a dare risposte ai cittadini. Risposte ai cittadini che il centrosinistra negli ultimi tempi non è più riuscito a dare. Mi riferisco per esempio alla questione delle aree di risulta con un progetto che non piace alla maggioranza dei cittadini pescaresi. Anche sulla questione di Piazza Muzii e della movida. Deludente anche la delibera sui dehors che poi la maggioranza ha deciso di ritirare. Il nostro impegno sarà invece quello di lavorare per Pescara, puntando soprattutto sul Sociale con il nostro Massimiliano Pignoli che proprio grazie al provvedimento Mi Impegno per Pescara è riuscito a portare avanti un progetto rivolto alle fasce più deboli”.

La chiusura dei lavori è stata affidata al segretario regionale dell”Udc Enrico Di Giuseppantonio: “Oggi possiamo affermare con orgoglio di poter avviare un percorso che ci vuole vedere protagonisti con persone che fanno politica per passione, con competenza e onestà. Siamo un partito autenticamente democratico e popolare. Siamo un partito che per prendere le decisioni consulta iscritti e simpatizzanti. Un partito che si presenta alle elezioni ai vari livelli con idee e programmi. Per Pescara, i tre consiglieri comunali che hanno aderito al nostro partito, e che faranno parte della nostra lista, cercheranno di portare, nel confronto con il candidato sindaco e con gli altri partiti, le idee giuste per questa che è una città importante. Il 14 aprile sarà a Pescara il nostro segretario nazionale Lorenzo Cesa che incontrerà i pescaresi e gli abruzzesi per illustrare loro i programmi in vista delle elezioni europee e amministrative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *