Provincia di Chieti, le opposizioni favoriscono risparmi e investimenti per il territorio

Un Consiglio Provinciale assolutamente positivo e pieno di contenuti. Una opposizione propositiva, responsabile e determinante”.

Così ha esordito il consigliere provinciale, capogruppo della lista di minoranza, Gabriele Di Bucchianico.

“Oggi per questa minoranza – ha proseguito Di Bucchianico – è un giorno speciale. Abbiamo ottenuto due grandi risultati, il primo, con un nostro emendamento all’ordine de giorno n°4 “Adeguamento compensi del Collegio dei revisori dei Conti” prevedendo di azzerare una maggiorazione del 10% a parità di funzioni assegnate al Collegio dei Revisori. L’ente Provincia di Chieti risparmia circa euro 15.000,00 da poter destinare ad una migliore viabilità. Successivamente, grazie al contributo numerico e successivo voto positivo in aula, la minoranza ha consentito l’approvazione della delibera n°3 all’odg. Il nostro territorio ottiene rispettivamente: euro 460.000,00 per l’acquisto di macchine operatrici per lo sfalcio dell’erba; euro 138.920,00 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località Monte San Giuliano (Gessopalena); euro 36.224,90 per finanziare lavori urgenti di risanamento frana in località COTTI-LENTESCA nel comune di Castelfrentano.

“Siamo molto soddisfatti – ha concluso Gabriele Di Bucchianico – continueremo a lavorare in maniera costruttiva e non strumentale nel solo interesse dell’interno territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *