Finalissima del Prodotto Topico a San Salvo, ecco i vincitori dell’edizione 2019

Categoria prodotti le panelle con ventricina di Scerni; per i primi piatti il cavatello in guazzetto di Vasto; per i secondi piatti il cous cous del Marocco; per quella dei dolci, il bocconotto di Pollutri e infine per la categoria liquori il genzianotto di Ripateatina.

Questi i vincitori del Prodotto Topico, con la finalissima che si è disputata a San Salvo dopo cinque tappe che oltre a San Salvo Marina (per due sere), hanno toccato anche i centri di Casalbordino, Montenero ed Agnone. La giuria, presieduta da Raimondo Pascale ha dovuto selezionare i piatti  proposti da oltre 70 partecipanti. Sono stati attribuite anche due gran menzioni, una alla pasta alla mollica di San Martino in Pensilis (per la più ampia e dinamica partecipazione comunitaria dei giovanotti) l’altra al ciff e ciaff di ventricina di Fossacesia (per la creatività ed innovatività di Meghi Basilico).

Le pergamene con le predette risultanze saranno consegnate il prossimo 15 settembre a Sant’ Agata di Esaro (Cosenza), dove si svolgerà l’ assemblea di RicercAzione, aperta per l’ occasione agli amici del Topico, allo scopo di valutare il Regolamento 2020, che conterrà le proposte per le tappe topiche estive e che si terranno a luglio ed agosto del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *