186esima edizione delle Feste di Settembre di Lanciano, pronti al via

Sta per iniziare il Settembre Lancianese. S’avvicina infatti la data del 31 agosto, con la tradizione Fiera di Sant’Egidio, che di fatto darà il via alla 186esima edizione delle Feste di Settembre di Lanciano.

Prima di Sant’Egidio, però c’è un’altra tradizione da rispettare: lo sparo di mortaretti e batterie dalle Torre Civica in programma giovedì 29 agosto alle 13 e domenica 1° settembre, giorno in cui ci sarà la Rievocazione storica dell’investitura del Mastrogiurato, che quest’anno sarà interpretato dal giudice Lanfranco Tenaglia.

I prossimi appuntamenti, in vista delle giornate clou dell’edizione 2019 delle Feste di Settembre, di cui è presidente Maurizio Trevisan, proseguiranno lunedì 2 settembre alle 21.30 in piazza Plebiscito con lo spettacolo teatrale “La bottega del caffè” di Goldoni, a cura dell’associazione fotografica, teatrale, musicale Skenè. Martedì 3 settembre, sempre alle 21.30 in piazza Plebiscito, Alta frequenza + Grey’s band in concerto. Mercoledì 4 settembre, invece, appuntamento per i bambini con il Circo incantato: illusioni, giocoleria, equilibrismo (doppio spettacolo alle 18.30 e 21 in piazza Plebiscito).

Nelle serate del 14, 15 e 16 settembre, i consueti fuochi d’artificio e i concerti di Francesco Baccini, Max Gazzè e Malika Ayane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *