Matteo Cicchitti e Domenico Cerasani al Festival Internazionale di Musica ‘Alessandria Barocca’

Due musicisti abruzzesi, Matteo Cicchitti e Domenico Cerasani, saranno i protagonisti, domenica prossima, 15 settembre, ad Alessandria, in occasione del Pomeriggio Barocco a Palazzo Cuttica, appuntamento che si svolge in collaborazione con il X Festival Internazionale di Musica ‘Alessandria Barocca e non solo…

Cicchitti, di Lanciano, dirigerà il gruppo Musica Elegentia Consort e suonerà la viola da gamba nel concerto dal titolo ‘Diacronie musicali dal Rinascimento al Classicismo”, mentre Domenico Cerasani, di Avezzano, si esibirà alla tiorba.
L’appuntamento è per domenica 15 settembre a partire dalle ore 16 al Museo di Via Parma 1 ad Alessandria. Musica Elegentia Consort, è un  gruppo dal quale origina l’omonima associazione che si propone di eseguire musica antica su strumenti d’epoca o su copie fedelmente riprodotte, utilizzando tecniche d’interpretazione musicale delle diverse epoche. Il complesso fondato a Lanciano nel 2012, è diretto da Matteo Cicchitti, conoscitore e ricercatore della pratica esecutiva storica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *