A Fossacesia convegno su ‘La Cucina Popolare tra passato e futuro”

Cultura ed eccellenze gastronomiche vanno in scena a Fossacesia. La città, nell’ambito della manifestazione ‘Sapori a Palazzo”, ospiterà infatti il convegno ‘La Cucina Popolare tra passato e futuro”, che si svolgerà il prossimo 3 novembre, alle ore 9:30, a Palazzo Mayer, in Piazza del Popolo.

L’iniziativa rappresenta un momento di approfondimento per sottolineare il ruolo strategico dell’enogastronomia tradizionale e per affrontare il passato allo scopo di riportare alla luce vecchie e dimenticate usanze dell’ottima cucina abruzzese. Il convegno, che sarà moderato da Carlo Ricci, direttore del Gal Costa dei Trabocchi, vedrà la partecipazione del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di Davide Ammirati, fiduciario Slow Food Lanciano, della prof. Alessandra Gasparroni, Antropologa, docente di Storia dell’enogastronomia nel contesto del territorio della Facoltà di Bioscienze dell’Università degli Studi di Teramo, Antonio Attorre, giornalista, scrittore, redattore di Slow Food Editore, Giuseppe Tinari, cuoco, titolare del Ristorante Villa Maiella di Guardiagrele, Berardino Abbonizio, titolare dell’Agriturismo Caniloro di Lanciano.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Fossacesia, Slow Food Lanciano, Gal Maiella Verde e Gal Costa dei Trabocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *