Al Liceo statale G. Marconi di Pescara, Lectio magistralis della Prof.ssa Chiara Zamboni

Nell’ambito delle attività di potenziamento della preparazione in vista delle prove dell’Esame di Stato 2020 delle Classi V di ogni Indirizzo di studi , il Liceo statale G. Marconi di Pescara realizza incontri tematici d’approfondimento con esperti

Le lezioni gratuite (erogate anche con strumenti multimediali) sono proposte a giovani studenti di talento, motivati a qualificare la propria preparazione in vista delle prove d’Esame, prossime e future, con una grande passione per il sapere e per i contenuti dei programmi del loro corso di studio, ma anche pronti ad un curriculum addizionale sviluppando ulteriori conoscenze multi-transdisciplinari. La missione è di offrire alle/ai diplomande/i un surplus di conoscenze specifiche (azione formativa verticale) ed una una serie di competenze inter-transdisciplinari (azioni formative orizzontali) che siano utili per le prove d’Esame (Lettere, Filosofia, discipline d’Indirizzo, colloquio, percorsi pluridisciplinari personali) e per meglio iniziare le esperienze post-diploma ed universitarie.

La lectio magistralis dell’iniziativa « La seconda navigazione » 2019 – presso il MEDIAMUSEUM in Piazza Emilio Alessandrini, 34, 65127 Pescara , Giovedì 24 Ottobre 2019 , dalle ore 10 alle ore 13 – prevede la seguente articolazione: ore 10 – Saluti e presentazione della relatrice e del tema della lectio magistralis , Dirigente scolastico, Prof. Florideo Matricciano e Prof. G. Dursi; ore 10:10 – Intervento della Chiar.ma Prof.ssa CHIARA ZAMBONI , Professore associato di Filosofia teoretica, Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli Studi di Verona ed esponente della Comunità filosofica femminile “Diotima” che interverrà sul tema «La presunta e prescritta universalità e neutralità del discorso filosofico: Essere donne e pensare filosoficamente in presenza», ore 11:30 – Conversazione della Chiar.ma Prof.ssa CHIARA ZAMBONI con le studentesse e con gli studenti presenti; Ore 12 / 13 – Conversazione della Chiar.ma Prof.ssa CHIARA ZAMBONI con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *