Fossacesia, Festa dell’Albero per i nuovi nati

Domani, sabato 26 ottobre, alle ore 11, al Parco della Libertà di Fossacesia, verrà celebrata la ‘Festa dell’Albero’. L’Amministrazione Comunale consegnerà ai nuovi nati nel 2019 delle piante, mentre nell’area del parco dedicata a loro sarà messa a dimora una pianta di melograno, simbolo della vita.
“La Festa dell’Albero, è giunta alla XI edizione e con questa iniziativa-ha detto il sindaco Enrico Di Giuseppantonio- non solo vogliamo salutare i nuovi cittadini della nostra città, ma anche rinforzare il legame tra uomo e Natura, fondamentale per la sopravvivenza del nostro Pianeta. Piantiamo un altro albero nel Parco della Libertà, altri vengono donati, sono gesti semplice ma che per noi e per le future generazioni hanno un grande significato: ricordare che senza gli alberi non c’è futuro”.
“Dal primo novembre 2018, quando si è svolta la precedente Festa, al 24 ottobre 2019, sono 34 i nuovi arrivati a Fossacesia. Di questi, 12 sono femminucce e 22 i maschietti, tra loro due messi al mondo da genitori stranieri, che da tempo vivono a Fossacesia, che si dimostra, tra l’altro città dell’accoglienza” – aggiunge l’Assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli.
I bimbi a cui saranno donate le piantine sono: David Andrei Brad, Ginevra Bresciani, Andrea Bucco, Jasmine Calvaruso, Antonio Campitelli, Greta Campitelli, Samuel Vittorio Cavuto, Marta Cianci, Nicole Corrado, Simone D’Alessandro, Mia D’Angelo, Stefano Del Ciotto, Marta Del Peschio, Alberto Di Nardo, Lorenzo Di Stefano, Vittoria Fizzani, Giovanni Gallo, Federico Gjura, Claudio Iacobitti, Diego Lazzaro, Riccardo Mancini, Nicola Marchetti, Daniele Marrone, Naira Massa, Nicolas Melizzi, Maria Francesca Micucci, Cecilia Primomo, Santiago Rotondo, Alessio Sabella, Vincenzo Kevin Santarelli, Noelia Topi, Michele Junior Totaro, Michael Uzuni e Samuele Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *